Alberghi con la sauna in Grecia (231)

Il nome ufficiale della Grecia in lingua greca è Ελλάς = Ellás.

La penisola, che corrisponde alla parte continentale del paese, è circondata da circa 1.400 isole, di cui 169 abitate.

Le isole sono suddivise in sei arcipelaghi: Cicladi, Ionie, Dodecanneso, Isole dell'Egeo nord-orientale, Sporadi e Isole del Golfo Saronico.

Le due isole maggiori, Creta ed Eubea, non fanno parte di nessun arcipelago.

La primavera e l'autunno sono i periodi migliori per visitare la Grecia.

L'inverno è molto tranquillo dal momento che quasi tutte le principali strutture turistiche chiudono dalla fine di novembre all'inizio di aprile.

Le condizioni climatiche sono perfette tra Pasqua e metà giugno, quando il tempo è piacevolmente tiepido in quasi tutte le località e le temperature non sono mai troppo elevate e le spiagge e i siti archeologici sono relativamente poco frequentati.

I Greci considerano le terme una fonte di cura naturale sin dai tempi antichi e il Paese è ricco di numerosi siti in cui è possibile trovare sorgenti naturali.

La gestione delle sorgenti è passata dall’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo (EOT) alle Amministrazioni locali e private.

Nel Settembre del 1982 è stata istituita la HELLENIC ASSOCIATION OF MUNICIPALITIES AND COMMUNITIES OF CURATIVE SPRINGS AND SPAS, composta da tutti quei Comuni che dispongono di sorgenti termali e terapeutiche, allo scopo di progettare vere e proprie città termali moderne e creare centri per l’imbottigliamento delle acque provenienti dalle sorgenti stesse.

 

|
  • Hotel Aphrodite Beach Club - Gouves (Creta)

  • Platanista Hotel - Coo (Egeo Meridionale)

  • Calypso Beach Hotel - Rodi (Egeo Meridionale)

  • Diamond Spa Resort - Sivota (Epiro)

  • Aquis Agios Gordios Beach Hotel - Corf¨ (Isole Ionie)

  • Panorama Spa Hotel - Ouranoupolis (Macedonia Centrale)

Grecia