Alberghi

8.802 Albergi con la sauna nel mondo

Alberghi

8.802 Albergi con la sauna nel mondo

Campeggi

935 Campeggi con la sauna in Europa

Campeggi

935 Campeggi con la sauna in Europa

Centri

1.691 Centri benessere con la sauna in Europa

Centri

1.691 Centri benessere con la sauna in Europa

Agriturismo

516 Agriturismo con la sauna in Europa

Agriturismo

516 Agriturismo con la sauna in Europa

Stabilimenti

675 Stabilimenti Termali nel mondo

Stabilimenti

675 Stabilimenti Termali nel mondo

 

 

Chi siamo

SAUNAMECUM nasce nel Gennaio 2000 e in poco tempo diventa il sito monotematico più grande del mondo che si occupa esclusivamente dei benefici del corpo e della mente attraverso sedute di Aromaterapia in Sauna.

Dal Novembre 2002 si è costituita al suo interno l’organizzazione personalizzata SAUNAMECUM ASSOCIAZIONE CULTURALE.

L’esperienza maturata in Italia e nel resto dell’Europa durante 25 anni di frequentazione dei migliori Centri Termali, ha permesso a SAUNAMECUM di divenire la prima ONLUS finalizzata al benessere in sauna usando esclusivamente Oli Essenziali puri.

L’Associazione promuove quindi il benessere psicofisico con metodi naturali, affiliando Stabilimenti Termali, Centri Benessere, Alberghi, Agriturismi, Campeggi... e ovunque esista una struttura adeguata all’Aromaterapia, per permettere ai propri tesserati condizioni particolarmente vantaggiose presso gli stessi.

Il Manuale

Sauna Finlandese, Bagno Turco, Infrasauna, Biosauna, in una guida veramente completa, alla riscoperta di un naturale metodo di depurazione dell’organismo che sta conoscendo una sempre maggiore diffusione proprio per gli effetti curativi che può svolgere.

Acquistalo su Macrolibrarsi

Pagine: 160

Prezzo: € 15,00

Formato 13.5 x 20.5

ISBN 8875076405

Aromaterapia

Giovanni Scrizzi

Enzo Santese

Guida pratica all'aromaterapia sottile IN SAUNA per l'armonia e l'equilibrio psicofisico.

Prezzo: 26 Euro

Edizioni Antony - Trieste

ISBN 978-88-95941-26-4

In collaborazione con

Musica Aromatica

Tutto ciò che nell'Universo vive è vibrazione, e la vibrazione produce musica, indipendentemente dal fatto che riusciamo ad udirla o meno.

A livello fisiologico e terapeutico l'andamento del suono viene percepito alla stessa velocità di quella della diffusione dell’aroma di un olio essenziale, quando si propaga nell'aria.

(Se disponessimo infatti di un apparato uditivo adeguato, potremmo percepire anche la musica prodotta dagli aromi.)(Alcune religioni del mondo ce lo insegnano!)

Noi abbiamo tradotto le caratteristiche delle influenze psicofisiche di alcuni aromi di oli essenziali in musica per coniugare aromi aventi determinate particolarità con determinate armonie musicali, e viceversa.

In questo modo la musica diventa onda portante dell’aroma e l’aroma stesso diffonde l’armonia musicale. Insieme trasmettono messaggi direttamente ai livelli più profondi della psiche.

La nostra musica, che veicola l’aroma, può venir definita proprio una musica omeopatica per  la sua capacità di equilibrare gli stati emozionali. Interpretiamo cioè una musica aromatica capace di sublimare emozioni.

Ciò diventa performance unica e irripetibile, ma soprattutto… irreperibile, se non qui e ora: una vera e propria jam session dei sensi!

 

  • Visite: 2.005.897 Contatore Visite