Stabilimenti Termali a Zalakaros

Zalakaros si trova a sud-ovest del lago Balaton, vicino alla città di Nagykanizsa, nell”incantevole paesaggio del Transdanubio Meridionale.

E' facilmente raggiungibile in automobile percorrendo la statale 7 e in treno sulla linea Venezia-Budapest (stazione di Nagykanizsa).

Alcuni decenni fa, trivellando alla ricerca del petrolio, venne in superficie un flusso d'acqua ad alto contenuto di minerali disciolti: iodio, bromo e fluoruro, con una temperatura altissima che varia dagli 85 ai 96 gradi centigradi.

La sua composizione chimica la rende particolarmente indicata per le malattie croniche delle ossa e delle articolazioni, per la riabilitazione e per alcune patologie ginecologiche.

Lo stabilimento termale comunale venne aperto nel 1965 e negli anni “90 è stato interamente ristrutturato e ampliato, diventando uno dei più grandi dell”Ungheria, con ben 22 piscine.

Tra l”altro, vi è stato realizzato anche un intero reparto riservato al wellness e al relax, con ampie piscine esterne ed interne dotate di diversi tipi di idromassaggio e collegate tra loro.

Intorno allo stabilimento termale si trovano i migliori alberghi della città e un campeggio.

Tra le varie possibilità d’escursioni, una particolarmente consigliata è quella al Kis-Balaton (Piccolo Balaton) che possiede un'avifauna unica al mondo ed è una delle riserve naturali dell'Ungheria.

 

|
  • Gránit Gyógyfürdo

  • Gránit Gyógyfürdo

Gránit Gyógyfürdo Rt