Stabilimenti Termali a Harkány

Importante cittadina termale ai piedi delle colline Villany, Harkány si trova nella parte sud-occidentale dell'Ungheria al confine con la Croazia e a 26 km dalla città universitaria e centro culturale di Pécs.

Narra una leggenda che nel 1823 un contadino che soffriva di reumatismi, dovette trasferirsi ad Harkány, allora terra di paludi.

Soffrendo di reumatismi e dovendo lavorare con i piedi nell'acqua, tutti si sarebbero aspettati un peggioramento della sua malattia, invece notarono stupiti un inaspettato miglioramento.

Scoperto in motivo di tale miglioramento, la presenza di grandi dosi di zolfo disciolte nella palude, Harkány divenne ben presto un rinomato centro termale indicato per la cura dei reumatismi e dei disturbi del fegato.

Oggi Harkány è una stazione balneare di fama internazionale.

Le acque termali, le uniche al mondo che contengano ione sulfureo sciolto in forma di gas, sembrano avere ottimi poteri curativi, vi è inoltre un vasto complesso di piscine coperte e all' aperto con acqua a varie temperature.

L'acqua di Harkány ha un effetto molto positivo sulle malattie degli organi motori, nei casi d’infiammazioni ginecologiche acute e di malattie dermatologiche.

Nel bagno termale oltre al tradizionale bagno a vasca, alle piscine si può usufruire dei trattamenti di idro e fangoterapia.

L'effetto curativo si verifica in caso di ogni specie di reumatismo, di malattie cutanee croniche, di artriti, di nevriti, di affezioni ginecologiche e per le cure supplementari dopo incidenti o fratture.

A disposizione dei visitatori c’è una spiaggia, con una piscina olimpica, lunga 50 metri e un'altra per bambini.

 

|
  • Harkányi Gyógyfürdo

  • Harkányi Gyógyfürdo

  • Harkányi Gyógyfürdo

  • Harkányi Gyógyfürdo

Harkányi Gyógyfürdo