Stabilimenti Termali a Sliac

Le Terme di Sliac si trovano nella parte centrale della Slovacchia, vicino alla città di Banska Bystrica.

Le prime notizie scritte delle sorgenti di Sliac risalgono al 1244 durante il regno di Bela IV.

Le terme funzionavano già nel XVI secolo e grazie agli effetti curativi delle acque minerali e alle visite di personaggi importanti divennero in breve tempo molto popolari.

L'aspetto attuale delle terme risale dagli anni trenta del secolo scorso.

Ogni estate nelle terme si svolge l'Estate culturale di Sliac con i concerti sinfonici, i programmi musicali e di canto.

L’acqua utilizzata è ricca di solfato-idrogeno-carbonato, magnesio e calcio, con un alto contenuto di anidride carbonica e sgorga ad una temperatura costante di 33,3 gradi centigradi (un'acgua simile si trova solo in Argentina, Australia e in Spagna).

Nelle terme di Sliac vengono curate malattie del sistema vascolare, problemi acuti cardiaci, pressione alta, problemi coronarici, convalescenza post-infarto, convalescenze dopo bypass, ictus, nefrosclerosi vascolare, convalescenza dopo trombosi e alcuni problemi ginecologici.

Vengono eseguiti trattamenti di balneoterapia, massaggi sott'acqua, bagno whirling, docce scozzesi, bagno treadle, iniezioni di gas, Bio-Vak, elettroterapia, doccia di fango, massaggio classico, fitness e ginnastica.

 

|
  • K˙pele Sliac

K˙pele Sliac