Stabilimenti Termali a Piestany

Piestany è la più popolare e la più visitata città termale in Slovacchia.

Si trova a circa 80 chilometri a nord-ovest di Bratislava, nell'ampia valle del fiume Váh, e a differenza delle altre cittadine termali slovacche non si trova in montagna, ma in pianura, ad un'altitudine di 162 metri.

Il complesso delle case di cura, degli alloggi e della vita sociale delle terme sono situate nel bel parco sulla "Isola dei Bagni".

Per approfittare al meglio delle terme è bene informarsi nelle reception dei vari hotel: in ognuno di essi è presente la zona termale col pacchetto benessere più consono alle proprie necessità o ai servizi più interessanti.

Dalle 10 sorgenti naturali sgorgano ogni giorno 3 milioni di litri di acque solforose alla temperatura di 67 gradi centigradi da una profondità di 2.000 metri.

Ogni litro d’acqua contiene 1.300 mg di sostanze minerali e gassose.

Le terme di Piestany sono indicate per la cura di malattie reumatiche croniche, malattie degenerative dell'apparato motorio, malattie neurologiche, precoce invecchiamento delle ossa.

Vengono effettuati trattamenti di idropinoterapia, balneoterapia, elettroterapia, crioterapia, fototerapia, ginnastica, riabilitazioni, massaggi e fanghi terapeutici.

Il simbolo delle terme è una scultura di un uomo che sta rompendo la stampella.

 

|
  • Napoleon Spa

  • Piestany

  • Piestany

Terme di Piestany