Stabilimenti Termali a Termas do Carvalhal

Termas do Carvalhal, che a detta degli specialisti, è un “caso idrologico interessantissimo”, si trova tra Castro e Viseu, nella vallata del fiume Paiva, in un luogo caratterizzato da una grande quiete e da un clima mite.

Oggi le acque termali vengono intercettate ad una profondità tra i 40 e i 60 metri in pozzi adeguatamente isolati e ad una temperatura di 42 gradi centigradi.

Nel prossimo futuro verrà utilizzato un nuovo pozzo, attualmente in fase di realizzazione, con una profondità di 600 metri e dove l'acqua raggiunge una temperatura di 60 gradi centigradi.

L'acqua utilizzata alle Termas do Carvalhal è leggermente mineralizzata, sulfurea, contiene bicarbonato, sodio e fluoro, e possiede un pH pari a 9,3.

Le indicazioni terapeutiche riguardano le malattie reumatologiche e muscolo-scheletrico, le malattie della pelle, le malattie delle vie respiratorie e le malattie dell'apparato digerente.

Le cure idropiniche prevedono l'ingerimento dell'acqua minerale due volte al giorno prima o dopo i trattamenti, in dosi crescenti secondo la prescrizione.

L'assunzione di acqua è controindicata nei pazienti con ulcere gastrite e duodenali e non dovrebbe mai avvenire senza la prescrizione medica.

Le cure balneoterapiche vengono eseguite in un bagno con acqua minerale naturale senza alcuna modificazione chimica o aggiunta alla temperatura naturale.

Ha effetti sedativi e anti-spamodicici e non bisogna superare la durata e la temperatura prescritta dal medico.

Vengono eseguiti anche trattamenti con idromassaggi, doccia subacquea, doccia Jet, doccia Vichy, irrigazioni nasali, aerosol e inalazioni.

Alle Termas do Carvalhal è possibile eseguire anche trattamenti estetici e anti-stress.

 

|
  • Termas do Carvalhal

Balneario Termas do Carvalhal