Stabilimenti Termali a Furnas

Furnas si trova nel comune de Povoação, ad est di Ponta Delgada, capoluogo dell'isola di Sao Miguel e dell'arcipelago della Azzorre. e sud-ovest di Lagoa e di Ribeira Grande.

Furnas è famosa per le sue acque termali, caldere e piscine termali e possiede una delle collezioni botaniche più grandi e interessanti dell'arcipelago.

Le proprietà termiche delle acque di Furnas sono state descritte per la prima volta nel 1791 da Guilherme Gourlay.

A Furnas esiste una regolare attività vulcanica, in particolare presso il sito delle caldere, dove i visitatori possono osservare i geyser e le fumarole che forniscono fanghi terapeutici e acqua minerale utilizzata per l'idroterapia.

Il primo stabilimento termale di Furnas è stato costruito nel 1615, ma fu distrutto nel 1630 da un terremoto e da un'eruzione vulcanica.

Nel 1816 è stato costruito un nuovo impianto e altri sono stati costruiti più tardi, fino a quando nel 1863 iniziò la costruzione del magnifico edificio dove fino a pochi anni fa si eseguivano i trattamenti termali.

Negli anni '80 le strutture termali sono state sostanzialmente migliorate e oggi il complesso utilizza 22 sorgenti di acqua a varie temperature, utilizzate per trattare le malattie dell'apparato respiratorio, dell'apparato digerente, le affezioni dermatologiche e del sistema muscolo-scheletrico.

In particolare vengono curati i reumatismi, artrite, poliartrite reumatica, ipertensione, sciatica, nevralgie, artrosi, sinusite, faringite, rinite allergica, spondilite, poliartrite, eczema, disturbi circolatori, reumatismi deformanti, acne, bronchite, dispepsia gastrica, gastrite cronica e vari tipi di allergie.

 

|
  • Furnas

  • Furnas

  • Furnas Boutique Hotel

  • Furnas Boutique Hotel

Centro Termal das Furnas