Stabilimenti Termali a Chaves

Chaves è un comune portoghese situato nel distretto di Vila Real, centro principale dell'Alto Tamega, il fiume che attraversa la regione.

Nota stazione termale di acque calde bicarbonate, era già conosciuta dai Romani che la chiamavano Aquae Flaviae.

Fu conquistata dagli Arabi e riconquistata nel 1160.

Divenne poi un'importante fortezza è fu circondata da bastioni nel XVI secolo.

Situato nel centro della città sulla riva destra del fiume e vicino a diversi alberghi, il complesso termale è circondato da un paesaggio di innegabile bellezza e riceve ogni anno circa un milione di visitatori.

Con circa 6.000 metri quadrati, il complesso termale è composto di cinque edifici collegati da un atrio di forma esagonale.

Le acque calde di Chaves, che sgorgano ad una temperatura di 71 gradi centigradi, sono ipersaline e contengono bicarbonato di sodio, fluoro e anidride carbonica, con un pH a 20 gradi centigradi pari a 6,7.

Vengono utilizzate nelle cura delle patologie muscolo-scheletriche, dell'apparato digerente, del sistema cardiovascolare e circolatorio, dell'apparato respiratorio.

Riguardo alle patologie muscolo-scheletriche vengono trattati in particolare i disturbi degenerativi della colonna vertebrale, dell'anca e delle ginocchia, l'artrite reumatoide, l'artrite gottosa e anchilosante, la fibromialgia e tendiniti, fratture, dislocazioni e distorsioni.

Nell'apparato digerente è possibile curare gastrite, duodenite, sindrome dell'intestino irritabile e costipazione cronica.

La malattie dell'apparato respiratorio che è possibile curare a Chaves sono riniti, sinusiti, faringiti, laringiti e bronchiti.

Vengono effettuati trattamenti di balneoterapia, idromassaggio, docce a getto, doccia Vichy, massaggi, bagni di vapore, inalazioni ed elettroterapia.

Sono disponibili anche trattamenti per la correzione delle situazioni di rischio dovute alla moderna vita sedentaria come ansia, stanchezza, cattiva postura e la mancanza di esercizio fisico.

 

|
  • Termas de Chaves

  • Termas de Chaves

  • Termas de Chaves

  • Termas de Chaves

  • Termas de Chaves

  • Termas de Chaves

Termas de Chaves