Stabilimenti Termali a Caldas de Aregos

Caldas de Aregos fa parte del comune di Resende e si trova sul fiume Douro, a circa 90 chilometri da Oporto e 38 da Lamego.

Le proprietà curative delle sue acque erano note già nel VI secolo e nel 1102 fu costruito un primo centro di cura.

In queste acque solforose si curò anche il primo re del Portogallo.

L'attuale Balneário Rainha D. Mafalda, interamente ristrutturato nel 1990, è stato progettato secondo moderni concetti di idroterapia, che combinati con le moderne attrezzature installate e l'applicazione di nuove tecniche, sfruttano appieno il potenziale delle acque curative, senza tralasciare il comfort.

Attualmente ogni anno tra i mesi di maggio e ottobre, è visitato da migliaia di pazienti provenienti da tutto il paese.

L'acqua termale utilizzata, che sgorga ad una temperatura di 62 gradi centigradi, è sulfurea, leggermente mineralizzata, con un pH pari a 9,2 e contiene bicarbonato, sodio, fluoro e tracce di radon.

Viene utilizzata nel trattamento delle malattie reumatiche, di problemi dell'apparato respiratorio e otorinolaringoiatrico, di malattie della pelle e il recupero dopo interventi chirurgici e fratture.

I vari servizi termali sono accompagnati da operatori sanitari ed esperti in idrologia.

E' possibile effettuare anche programmi antistress, perdita di peso o di recupero fisico, combinando i vantaggi degli impianti di idroterapia classici ad attrezzature moderne, una piscina termale, un bagno turco, massaggi e una palestra.

A Caldas de Aregos è possibile, oltre alle cura, dedicarsi ad altre attività come la nautica e la pesca.

 

|
  • Caldas de Aregos

  • Termas das Caldas de Aregos

  • Termas das Caldas de Aregos

  • Termas das Caldas de Aregos

Balneįrio Rainha D. Mafalda