Stabilimenti Termali a Caldas da Felgueira

L'utilizzo delle acque di Caldas da Felgueira risale all'inizio del XIX secolo.

Dopo diversi tentativi falliti per soddisfare la crescente domanda di cure termali e dopo l'Esposizione Universale di Parigi nel 1867 e l'apertura della ferrovia da Beira Alta, venne chiesta ed ottenuta la concessione per poter utilizzare l'acqua a scopi curativi e si costituì l'Azienda Farmaceutica Acqua di Caldas da Felgueira il 7 agosto 1882.

Nel 1989 è iniziata una fase di ristrutturazione, e dati i buoni risultati, nel 1995 si è cominciato l'ampliamento del centro termale.

Nei primi mesi del 2007 la Azienda Farmaceutica Acqua di Caldas da Felgueira è stata acquisita da una società che ha migliorata e modernizzato ulteriormente l'offerta e l'immagine del centro termale.

Le acque minerali utilizzate a Caldas da Felgueira, che sgorgano ad una temperatura di 35,8 gradi centigradi, sono solforose, con un pH di 8,4, e contengono bicarbonato, sodio e fluoro.

Intercettate in profondità, la loro purezza è garantita da un continuo monitoraggio in termini batteriologici e fisico-chimici.

L'utilizzo delle acque di Caldas da Felgueira è raccomandato nel trattamento di malattie respiratorie come l'asma, bronchite, rinite e sinusite, del sistema muscolo-scheletrico, come ad esempio l'artrosi e la riabilitazione articolare e muscolare, in particolare nelle cure postoperatorie, e delle malattie reumatiche.

Le Terme di Caldas da Felgueira forniscono anche programmi benessere e una serie di trattamenti e massaggi estetici e di bellezza: rinnovo idratante, anti-stress, tonificante, anti-cellulite, rassodante, anti-invecchiamento, contro l'acne e post parto.

I programmi di cura sono di 7 e 14 giorni e comprendono l'effettuazione di tre pratiche cliniche per ogni giorno di trattamento all'interno della gamma di terapie disponibili.

Lo stabilimento termale è aperto da marzo a novembre.

 

|
  • Termas da Felgueira

  • Termas da Felgueira

  • Termas da Felgueira

  • Termas da Felgueira

  • Termas da Felgueira

Termas da Felgueira