Stabilimenti Termali a Polanica Zdroj

Stazione termale situata sul fiume Bystrzyca Dusznicka, a 400 metri sul livello del mare, ai piedi del Monti Stolowe e Bystrzyckie.

Polanica Zdroj è conosciuta come centro termale sin dagli inizi del XIX secolo per le sorgenti minerali e per il clima collinare temperato.

Polanica Zdroj è una vera e propria città-giardino.

Il Park Zdrojowy (letteralmente "Parco della Salute") in primavera è ravvivato dalle magnolie che fioriscono e di sera zampilli colorati si alzano dalle fontane.

Un’isola pedonale costeggia il fiume offrendo uno splendido passeggio.

Ponticelli a trifore e lampade eleganti, isolotti verdi, numerosi negozi, ristoranti, piccole caffetterie caratteristiche, banche e uffici turistici rendono Polanica un centro termale che attrae visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

La caratteristica principale del centro termale è la presenza di sorgenti con acque ricche di idrocarbonato di calcio e di una notevole quantità di biossido di carbonio.

L’acqua minerale "Wielka Pieniawa" si usa per la cura di malattie gastriche, per bagni terapeutici e per la fabbricazioni di altre acque terapeutiche.

Dalla Pieniawa Jozefa deriva la “Staropolanka”, un’acqua minerale dal sapore straordinario, usata per la fabbricazione di bibite eccezionalmente buone.

Vengono curate soprattutto le malattie del sistema circolatorio (particolarmente del cuore) e dell'apparato digerente.

 

|
  • Polanica Zdroj

  • Parco

  • Teatro Zdrojowy

Biuro Promocji Miasta