Stabilimenti Termali a Mambukal

Il Mambukal Resort si trova nel comune di Murcia, nella Provincia di Negros Occidental, nella regione di Visayas Occidentale.

E' situato a circa 360 metri sul livello del mare e funge da ingresso al Mount Kanlaon Natural Park.

Originariamente pensato da un architetto giapponese nel 1927 come bagno pubblico, oggi si estende su ben 23 ettari, attraversato da un torrente di montagna che scende in una serie di sette cascate attraverso il centro della località.

L'attrazione turistica principale sono i pipistrelli: il pipistrello della frutta dal dorso nudo di Negros, la piccola volpe volante dal mantello dorato e la volpe volante grigia delle Filippine, inclusi nella lista degli animali protetti dalla Stato.

Il governo provinciale, proprietario del Mambukal Resort, ha inaugurato nel 2007 il "Giardino delle farfalle".

A Mambukal sgorgano una serie di sorgenti di acqua termale sulfurea che alimentano continuamente una piscina e il Bagno Pubblico.

Il Bagno Pubblico è la più antica struttura del resort, costruita nel 1927 e recentemente ristrutturata, e mette a disposizione cinque vasche di acqua termale.

La balneoterapia in queste acque è in grado di curare casi le malattie della pelle, artrite, reumatismi e aumenta il flusso dei succhi gastrici e migliora l'appetito.

Sono a disposizione varie strutture per il pernottamento, tra cui cottages, dormitori e zone per il campeggio.

Il Mambukal Mudpack Festival si tiene all'apice della stagione dei monsoni, per celebrare l'armonia fra l'uomo e la natura e incoraggiare il rispetto dell'ambiente fra i giovani.

I partecipanti, provenienti da tutta la provincia, si ricoprono della ricca terra del posto, detta "argilla Mambukal".

 

|
  • Mambukal Mudpack Festival

  • Mambukal Resort

  • Mambukal Resort

  • Mambukal Resort

  • Mambukal Resort

  • Mambukal Resort

Mambukal Resort