Stabilimenti Termali a Tabacon

Tabacon si trova ai piedi del vulcano Arenal, il più attivo vulcano della Costa Rica, vicino alla cittadina di Fortuna.

Circondato da una splendida foresta tropicale, questo complesso offre ai visitatori acque termali a differenti temperature.

L'acqua piovana penetra nel terreno e il magma dal cuore della terra le riscalda fino a quando risalgono in superficie portando con se i minerali che si trovano negli strati di roccia.

Tabacon è stata la prima stazione termale nella zona dell'Arenal aperta al pubblico e sono le sorgenti termali ed il resort più qualificati e più pubblicizzati della Costa Rica.

Tabacon non utilizza pozzi: l'acqua scorre per gravità attraverso la proprietà formando piscine naturali e cascate che riempiono le piscine in tutto il resort.

All'interno del complesso termale ci sono tre sorgenti di acqua calda che sgorgano ad una temperatura di 50 gradi centigradi e con una portata che varia da 80 litri al secondo a circa 20 litri al secondo.

La perfetta combinazione di temperatura, contenuto di minerali e basso tenore di zolfo (che evita odori forti) rendono queste acque adatte alla cura delle affezioni del metabolismo, del sistema muscolare ed articolare e delle affezioni dermatologiche.

Oltre a prendersi cura della salute dei propri ospiti, il centro è anche attento al rispetto del pianeta ed è certificato “Carbon Neutral Resort” già dal 2009.

Offre soggiorni di una settimana all’insegna del benessere, con pacchetti che prevedono anche l’avvio di una dieta personalizzata.

 

|
  • Tabacon Resort

  • Tabacon Resort

  • Vulcano Arenal

  • Tabacon Resort

Tabacon Resort