Alberghi con la sauna nelle Isole Hawaii (18)

Le sei isole principali fanno parte di un arcipelago composto da 128 isole che si allunga per 2.452 chilometri da Kure Atoll, a nord-ovest, fino alla Big Island, a sud-ovest.

Le isole maggiori sono Oahu, Maui e Kauai (dette Neighbor Islands), la Big Island (Hawaii), Molokai e Lanai.

La maggior parte della fauna e della flora che arrivò sull'isola sviluppo nuove caratteristiche per adattarsi ed evolse in nuove specie.

Circa il 90% delle piante ed animali delle Hawaii sono presenti solo in questo arcipelago.

Esistono solo due parchi nazionali: l'Hawaii Volcanoes National Park e l'Haleakala National Park.

L'arcipelago gode di un clima favoloso: mite e tiepido, caratterizzato per gran parte dell'anno dagli alisei nord-orientali.

Nelle zone costiere le temperature medie sono piacevoli (27° C), e la differenza tra estate e inverno oscilla dai 5 ai 10 gradi.

Il periodo più piovoso va da dicembre a marzo.

In generale, le condizioni climatiche più secche e più calde e le acque più calme si trovano nelle aree sud-occidentali delle isole, quelle sottovento.

Al contrario, le zone nord-orientali, o sopravento, sono più umide: Hilo, la città più piovosa degli Stati Uniti, si trova sul lato sopravento di Big Island.

Se siete appassionati di surf, non potete mancare all'appuntamento natalizio presso la North Shore di Oahu, se invece preferite il windsurf o le attività subacquee, cercate le acque più calme del periodo di piena estate (da luglio ad agosto).

La capitale dell'arcipelago è Honolulu, che si trova sull'isola di Oahu ed è la città più grande.

 

|
  • Fairmont Kea Lani - Wailea

Isole Hawaii