Alberghi con la sauna in Malesia (40)

La Federazione della Malaysia è uno Stato del sud-est asiatico, costituita da 13 stati (monarchie o repubbliche) ciascuno con organi propri.

I sovrani ereditari e i capi di stato elettivi degli stati membri scelgono al loro interno il capo supremo della Federazione (denominato Yang Di Pertuan Agong), che dura in carica 5 anni.

E' formata da due regioni divise dal Mar Cinese Meridionale: l'estremità meridionale della penisola della Malacca, e i territori di Sarawak e Sabah sulla costa settentrionale dell'isola del Borneo.

La Malesia peninsulare confina con la Thailandia e Singapore, mentre quella orientale con Kalimantan (il Borneo indonesiano) e, per quanto riguarda Sarawak, con la piccola enclave del Brunei.

Tra i paesi del Sud-est asiatico, la Malesia è sicuramente uno dei più piacevoli e tranquilli da visitare.

La Malesia peninsulare vanta ben 8.000 diverse specie di piante da fiore, di cui 2.000 arboricole, 800 varietà di orchidee e 200 tipi di palma.

La fauna è composta da elefanti, rinoceronti, tigri, leopardi, tapiri, orsi malesi, orangutan e gibboni.

La varietà di uccelli della Malesia orientale è una delle più incredibili del mondo.

Il clima della Malesia è caldo e umido durante tutto l'anno.

Le temperature oscillano solitamente tra i 20° e i 30° e l'umidità è quasi sempre del 90%.

L'intera regione gode di un clima monsonico, ma solo la costa orientale della penisola ha una vera e propria stagione delle piogge.

L'intensità delle precipitazioni è massima tra settembre e dicembre sulla costa occidentale della penisola e tra ottobre e febbraio sulla costa orientale, a Sarawak e a Sabah.

 

|
  • The Chateau Wellness Resort - Bentong

  • The Zenith Hotel - Kuantan

  • Villa Danialla Beach Resort - Kota Baharu

  • Tower Regency Hotel And Apartments - Ipoh

Malesia