Alberghi con la sauna in Montana (18)

All'estremo nord, il Montana divide con il Canada 877 chilometri di un confine che è parte del confine indifeso più lungo al mondo.

I confini dello stato sono, per l'esattezza, con le province canadesi della Columbia Britannica, dell'Alberta e del Saskatchewan.

Ad est il Montana confina con il Nord Dakota e in parte con il Sud Dakota, a sud con il Wyoming e in parte con il Sud Dakota, e ad ovest e sud-ovest con l'Idaho.

Il Montana è conosciuto per la sua regione montuosa occidentale che rappresenta la parte più settentrionale della catena delle Montagne Rocciose.

Comunque, circa il 60% della sua superficie è costituito da praterie.

Porzione settentrionale della regione fisica delle Grandi Pianure lo Spartiacque Continentale (Continental Divide) attraversa e divide lo stato secondo una linea che va da nord-ovest al centro-sud.

Ad est dello spartiacque continentale, si incontrano un buon numero di cosiddetti Island Ranges (massicci isolati) che punteggiano il panorama delle grandi praterie.

La parte più settentrionale dello spartiacque continentale è comunemente conosciuta come il Rocky Mountain Front (Fronte delle Montagne Rocciose) e ne fa parte il Lewis Range il cui territorio è per gran parte inserito nel Glacier National Park.

Nel territorio del Montana si trovano il Glacier National Park e parte del Parco Nazionale di Yellowstone, comprendente 3 dei 5 accessi complessivi dello stesso.

Altri siti riconosciuti a livello federale sono il Monumento Nazionale del Little Bighorn, la "Bighorn Canyon National Recreation Area", il "Big Hole National Battlefield", le caverne di Lewis e Clark, e il "National Bison Range", una grande riserva nata per preservare il bisonte americano.

Il Montana ha 8 Foreste Nazionali e oltre 20 Rifugi Nazionali.

 

|
  • Quality Inn Homestead Park - Billings

  • TownHouse Inn - Hamilton

  • Izaak Walton Inn - Essex

  • Meadow Lake Resort - Columbia Falls

Montana