Alberghi con la sauna in Idaho (12)

L'Idaho è uno stato situato nella parte nord-occidentale degli Stati Uniti d'America.

Confina a nord con la provincia canadese della Columbia Britannica, ad ovest con gli Stati di Washington ed Oregon, a sud-ovest con il Nevada, a sud-est con lo Utah ad est con il Wyoming e a nord-est con il Montana.

Nel suo territorio si trova una delle più grandi aree naturali intatte di tutti gli Stati Uniti e la prima area protetta dall'inquinamento luminoso negli USA, la Central Idaho Dark Sky Reserve.

Caratterizzato dalla presenza delle Montagne Rocciose che coprono quasi per intero la superficie dello Stato, presenta un paesaggio ricco di massicci montuosi, rapide, laghi e canyon.

La cima più alta dell'Idaho (3.859 metri s.l.m.) è il Borah Peak nelle Lost River Mountains a nord di Mackay.

I fiumi più importanti di questo stato sono il fiume Snake, il Clearwater e il Salmon.

Le Shoshone Falls sono cascate che coprono un dislivello maggiore delle Cascate del Niagara.

Le estati nell'Idaho possono presentarsi molto calde, benché lunghi periodi con la temperatura massima oltre i 38 °C siano rari.

La bassa umidità relativa rende più temperato il clima dei mesi estivi tanto che le maggiori escursioni termiche giornaliere si verificano proprio nel periodo estivo.

Gli inverni sono freddi, sebbene estesi periodi di freddo intenso con temperature stabilmente inferiori a -18 °C siano inusuali.

Boise, la capitale ed al contempo la più grande città dello Stato, si trova vicino a Fort Boise, lungo il cammino dell’Oregon Trail ed è cresciuta fino a raggiungere una popolazione di 190.000 abitanti.

 

|
  • Cottonwood Suites Boise Riverside Downtown - Boise

  • Rodeway Inn - Idaho Falls

  • Sun Valley Resort - Sun Valley

  • Shoshone-Bannock Hotel and Event Center - Fort Hall