Alberghi con la sauna in Québec (60)

Il Québec è la provincia più estesa e la seconda più popolosa del Canada.

Fa parte della regione denominata Canada francese la cui popolazione è prevalentemente francofona.

La lingua francese, infatti, rappresenta la lingua ufficiale del Québec che, in tal modo, costituisce il cuore della comunità francofona del Nordamerica.

Occupa un vasto territorio (circa 5 volte le dimensioni dell’Italia e tre volte quelle della Francia), principalmente pianeggiante, la maggior parte del quale scarsamente popolato.

La zona maggiormente popolata è la valle del fiume San Lorenzo a sud, ove sono situate sia il capoluogo provinciale Città del Québec che la metropoli di Montréal.

Più del 90% del territorio del Quebec si trova all'interno dello Scudo canadese, ed è composto da terreni principalmente rocciosi e scolpiti dalle varie ere glaciali.

Nella penisola del Labrador la regione più settentrionale è occupata dalla Penisola di Ungeva costituita da tundra artica, abitata in gran parte da popolazioni Inuit.

Appartiene al territorio del Quebec anche la grande Isola d'Anticosti, tra le foci del San Lorenzo e l’Isola di Terranova.

Il nome "Québec", che deriva dal termine Mi'kmaq "Gepèèg" (traducibile in "stretto"), in origine designava il restringimento del fiume San Lorenzo nel luogo dove ora sorge la città di Québec.

 

|
  • Auberge des Falaises - La Malbaie

  • Auberge Couleurs de France - Duhamel

  • Hôtel Must - L’Ancienne-Lorette

  • Hôtel Québec - Québec

  • Comfort Inn & Suites - Saint-Jerome

Québec

 

 

 

 

Il Manuale della Sauna