Alberghi con la sauna in Nuova Scozia (16)

La Nuova Scozia (in inglese Nova Scotia, in francese Nouvelle-Écosse, in gaelico scozzese Alba Nuadh) è una provincia Federale del Canada sull'Oceano Atlantico.

Assieme a Nuovo Brunswick e all'Isola del Principe Edoardo è una delle tre Province marittime.

Il primo insediamento europeo nella Nuova Scozia fu creato nel 1604 quando i francesi, guidati da Pierre Dugua, stabilì la prima capitale della colonia dell‘Acadia a Port Royal, spostata successivamente nella vicina Annapolis Royal dopo essere stata distrutta da un attacco inglese.

Lo stesso anno pescatori francesi crearono un insediamento a Canso.

La penisola della Nuova Scozia si estende a nord-est dello stato americano del Maine ed è connessa alla terraferma da una piccola striscia di terra.

La costa ha una lunghezza di ben 7.500 chilometri.

Il mare è onnipresente, ed è proprio l'acqua a dare al paesaggio la sua caratteristica: insenature, fiumi, laghi sono numerosissimi.

Sono presenti numerose aree boschive ed aree rimaste ancora allo stato naturale.

La Nuova Scozia è una penisola e quindi è in gran parte circondata dal mare ma si trova anche ad est dell'enorme massa continentale canadese che in inverno gela quasi per intero.

Questi due fattori fanno si che il clima di questa provincia del Canada abbia caratteri sia marittimi che continentali: marittimo per le temperature più contenute rispetto alle aree interne del paese, per le abbondanti precipitazioni, per la ventilazione sostenuta e le tempeste oceaniche che frequentemente spazzano questa regione, continentale per i forti scarti termici tra la stagione estiva e quella più fredda e per i rigori dei mesi invernali.

 

|
  • Digby Pines Golf Resort and Spa - Digby

  • Coastal Inn Dartmouth - Dartmouth

  • Cabot Shores - Englishtown

  • Inverary Resort - Baddeck

Nuova Scozia