Alberghi con la sauna in Venezuela (7)

Il Venezuela si estende lungo la costa settentrionale del Sud America, a nord del Brasile tra la Colombia e la Guyana.

Si dice che il nome Venezuela derivi dalle tipologie di case che venivano costruite sopra l'acqua nella laguna di Sinamaica, nello Stato Zulia, vicino a Maracaibo, quando i primi esploratori arrivarono in Venezuela.

Ciò ricordava la città di Venezia, da cui Venezuela nel senso di "Piccola Venezia".

La regione sudorientale è caratterizzata dalla presenza del Massiccio della Guayana e un'altra area del paese, pari al 30%, è occupata dall'ampia pianura erbosa dei Llanos, resi fertili dall'Orinoco, il terzo fiume più lungo del Sud America.

Il lago di maggiori dimensioni di tutto il continente, il lago di Maracaibo, si trova nella parte nord-occidentale del paese ed è circondato da terre basse, in parte paludose e in parte coltivate.

A sud del lago si ergono le propaggini settentrionali delle Ande, qui conosciute come la Cordillera de Los Andes, che raggiungono l'altitudine di 5.007 metri al Pico Bolívar.

Il clima venezuelano è in prevalenza tropicale, fatta eccezione per una zona calda e temperata lungo la costa caraibica.

La stagione secca va da dicembre ad aprile, mentre la stagione delle piogge copre la parte restante dell'anno.

La stagione migliore per visitare il Venezuela è quella secca, soprattutto per chi ha intenzione di effettuare escursioni a piedi.

 

|
  • Hesperia WTC - Valencia

Venezuela