Alberghi con la sauna in Bolivia (14)

La Bolivia si trova tra Perú, Paraguay, Argentina, Brasile e Cile, nel centro dell'America meridionale, senza sbocchi al mare.

La capitale costituzionale è Sucre, mentre la capitale amministrativa, dove è la sede del Governo, è La Paz.

La città più popolata è Santa Cruz de la Sierra, con circa 1.5 milioni di abitanti.

Può essere divisa in cinque aree geografiche:

- l'altopiano andino, una regione densamente popolata a un'altitudine di 3.500 metri che si estende dal confine col Perú a nord del Lago Titicaca verso sud, fino al confine argentino;

- la zona montuosa che si trova a sud-est dell'altopiano e che vanta condizioni climatiche quasi ottimali e terre fertili;

- le Yungas, che costituiscono la zona di transizione tra le gelide vette delle Ande e l'umida foresta amazzonica;

- il Chaco, una pianura impenetrabile e disabitata, calda e secca, che si estende lungo i confini con il Paraguay e l'Argentina; - le paludi, le savane, la macchia e la foresta pluviale del bacino amazzonico, zone sottosviluppate che occupano gran parte della zona nord-orientale del paese.

In genere le temperature sono fresche, con la stagione delle piogge che va da novembre a marzo nella maggior parte del paese.

Le città di La Paz e Potosí spesso attraversano periodi di freddo intenso e talvolta di neve, mentre nella regione dell'altopiano si verificano di frequente piogge abbondanti.

Durante la stagione secca il clima è piacevole, anche se il cielo sereno può far precipitare la temperatura durante la notte.

In pianura, il clima è caldo e soleggiato, con un temporale che rinfresca l'aria ogni tanto.

 

|
  • Hotel Europa - La Paz

  • Hotel Cortez - Santa Cruz de la Sierra

  • Hotel Eden - Oruro

Bolivia