Alberghi con la sauna in Papua Nuova Guinea (2)

Stato indipendente nell'ambito del Commonwealth dal 16 settembre 1975, la Papua Nuova Guinea è costituita dalla parte orientale dell'isola della Nuova Guinea, dove si trovano le principali città: la capitale Port Moresby, Lae e Mount Hagen.

Oltre alla metà dell’isola di Nuova Guinea fanno parte del paese le Admiralty Islands, l’isola di New Britain, quelle di New Ireland, di Trobiant, di D’Entrecasteaux, di Lousiade e delle North Salomons.

Il paese è principalmente montagnoso e coperto da foresta pluviale, con piccole pianure vicino alle coste.

Situato in una zona attiva sismicamente, il paese è spesso soggetto a tsunami.

Altro elemento che contraddistingue la Papua Nuova Guinea è quello relativo alla bellezza della sua flora e della sua fauna, con la presenza di razze animali che non esistono in nessuna altra parte del mondo, come il meraviglioso Uccello del Paradiso.

I principali fiumi sono il Fiume Fly e il Fiume Sepik.

L'immenso patrimonio naturale del paese è decisamente difficile da visitare, a causa della mancanza di strutture come strade e ferrovie.

Il clima della Papua Nuova Guinea, seppur generalmente caldo e umido con due stagioni definite (una secca da marzo a settembre e una umida da ottobre a febbraio), varia notevolmente a secondo delle isole e soprattutto in funzione dell’altezza, all’aumentare della quale cresce l’escursione termica tra il giorno e la notte.

 

|
  • Goroka

  • Takuu

  • Vulcano Tarvurvur

  • Port Moresby

Papua Nuova Guinea