Alberghi con la sauna in Singapore (9)

La Repubblica di Singapore è un'isola città-stato del sud-est asiatico, situata sulla punta meridionale della Penisola malese, a sud dello stato malese di Johor e a nord dell'isola Indonesiana di Riau.

Il nome Singapore deriva dal nome in lingua malese Singapura (Città del leone) e la città viene anche indicata con l'appellativo di Lion City.

Gli studi indicano come i leoni probabilmente non hanno mai vissuto in questa regione, e la bestia vista da Sang Nila Utama, fondatore di Singapore fosse più probabilmente una tigre della Malesia.

E' formata dall'isola principale, Singapore, e da 58 isole più piccole che sono comprese nelle sue acque territoriali.

Le aree urbane occupano circa il 50% della terraferma, mentre parchi, riserve naturali, piantagioni e zone militari ne occupano il 40%.

L'isola di Singapore misura circa 42 chilometri da est a ovest e 23 chilometri da nord a sud nel punto più largo.

A Singapore, sono particolarmente noti i giardini botanici, che occupano uno spazio di ben 52 ettari, dove si trova anche il National Orchid Garden, una collezione con più di 3.000 specie di orchidee.

Il periodo più caldo è quello compreso tra novembre e gennaio e la temperatura media di giorno è di 28°C, lievemente più fresco la sera.

Il clima è comunque di tipo equatoriale, con abbondanti piovaschi tutto l’anno.

 

|
  • Quality Hotel Marlow - Singapore

  • Four Seasons Hotel - Singapore

Singapore