Alberghi con la sauna nella Repubblica Dominicana (13)

La Repubblica Domìnicana è situata nei due terzi orientali dell'isola caraibica di Hispaniola (da alcuni chiamata anche isola di Santo Domingo) e non va confusa con la Dominica.

Il terzo occidentale dell'isola è occupato da Haiti.

La Repubblica Dominicana vanta alcuni paesaggi veramente splendidi, dalle paludi di mangrovie alle foreste degli altipiani, e poi innumerevoli e magnifici alberi in fiore e più di 218 specie di uccelli.

La natura marina è ancora più spettacolare, soprattutto il famoso ritrovo delle megattere nella Bahía de Samaná durante la stagione degli amori.

Lamantini, delfini pilota e oltre 8 specie di tartarughe marine vivono nelle acque attorno a Hispaniola.

La Repubblica Dominicana ha un clima essenzialmente tropicale caratterizzato da variazioni locali di temperatura piuttosto che da stagioni vere e proprie.

Agosto è un mese caldissimo e afoso, mentre a gennaio il clima è leggermente più gradevole.

Due sono le stagioni delle piogge: da ottobre a maggio lungo la costa settentrionale e da maggio a ottobre nella parte meridionale dell'isola.

Nella Repubblica Dominicana le precipitazioni non sono di lieve entità come alle Hawaii o in America Centrale, ma tendono piuttosto a cadere sotto forma di violenti acquazzoni che possono durare anche mezza giornata.

La stagione degli uragani, che va da giugno a settembre, andrebbe evitata: anche se è raro che si venga coinvolti in questi fenomeni atmosferici, non dimenticate che un uragano di lieve entità può rovinarvi tutta la vacanza.

 

|
  • Presidential Suites - Punta Cana

Repubblica Dominicana