Alberghi con la sauna nelle Bermuda (3)

Bermuda è una colonia britannica costituita da un arcipelago che comprende circa trecento isolotti corallini, venti dei quali abitati.

Le isole Bermuda hanno una superficie di soli 50 chilometri quadrati, ed una popolazione di circa 70.000 abitanti e sono situate a largo della costa del North Carolina, di Fronte agli U.S.A.

Si trovano oltre 1.600 chilometri a nord dei Caraibi, dove a torto le colloca la maggior parte della gente.

Le isole (le principali sono Long Island, St. George, St. David e Hamilton) hanno origine vulcanica, e rappresentano una colonia britannica indipendente, la cui capitale è Hamilton.

Tutte le isole hanno un'origine vulcanica e sono circondate da barriere coralline; il loro entroterra è collinoso, ma il rilievo più elevato supera di poco i 77 metri.

La flora è costituita prevalentemente da piante e da fiori tropicali, mentre la fauna è costituita da numerose specie di pesci tropicali che vivono nella splendida barriera corallina.

Le Bermuda godono di un clima mite e piacevole grazie all'effetto della Corrente del Golfo.

La media annuale delle temperature massime è di 23°, mentre di quelle minime è di 20°.

Il tasso di umidità è elevato tutto l'anno e le precipitazioni sono uniformemente distribuite, senza che si possa individuare una vera e propria stagione delle piogge.

Il periodo migliore per visitare le Bermuda è indubbiamente quello che va da aprile ad ottobre, anche se i prezzi degli alberghi in questi mesi sono più alti e c'è un maggior numero di turisti.

 

|
  • Astwood Park

  • Hamilton

  • Horseshoe Bay

  • The Reefs

Bermuda