Alberghi con la sauna in Bahamas (5)

Il Commonwealth delle Bahamas è una nazione delle Indie Occidentali.

Le Bahamas sono un arcipelago di 700 isole e isolette che si estende per 1.200 chilometri in direzione sud rispetto a Walker's Cay, circa 120 chilometri a est di Palm Beach, in Florida, per arrivare fino alle Ragged Islands, 85 chilometri a nord-est di Cuba.

Pressoché tutte sono circondate da barriera corallina e banchi di sabbia, e per lo più sono poco elevate, completamente piatte o leggermente ondulate.

Tutte quante sono caratterizzate da sprofondamenti giganteschi chiamati buche blu, fosse circolari piene d'acqua, spesso non misurabili, che si aprono in caverne sotterranee e sottomarine e scendono fino a una profondità di 180 metri.

Le isole più a nord sono molto più piovose rispetto a quelle del sud.

La stagione delle piogge va da maggio a novembre, ed è caratterizzata in genere da temporali brevi e violenti, anche se talvolta si manifesta con piogge che si protraggono per parecchi giorni.

Talvolta in estate possono esserci bufere e uragani, ma questi ultimi sono rari.

La stagione migliore è comunque quella estiva, ventilata e calda, quando l'acqua è della temperatura ideale per starvi a bagno per ore.

In pieno inverno nelle isole dell'estremo nord e ovest si può addirittura soffrire il freddo.

La cosiddetta 'alta stagione', quando i prezzi degli alberghi vanno alle stelle, inizia a metà dicembre per terminare a metà aprile.

 

|
  • Junkanoo

  • Nassau

  • Paradise Island

  • Coco Cay

Bahamas