Alberghi con la sauna in Aruba (4)

Aruba, un'isola situata nel Mare Caraibico a nord del Venezuela, è una dipendenza olandese (capoluogo Oranjestad) nell'America centrale caraibica.

Se da un punto di vista fisico Aruba appartiene al Sud America, dal punto di vista storico-culturale, normalmente ci si riferisce a questo stato come ad uno stato centro americano.

Al contrario di molte altre isole dei Caraibi, Aruba è un'isola di scarsi rilievi e scarsa vegetazione, con un clima secco, caratteristica questa che ha favorito lo sviluppo del turismo.

E' famosa per le sue spiagge dalla sabbia bianca, situate per la maggior parte sui litorali occidentali e meridionali dell'isola, relativamente riparate dalle forti correnti dell'oceano.

L'interno dell'isola è caratterizzato dalla presenza delle Rolling Hills, le due vette più alte sono Hooiberg e Jamanota, che è il punto più alto sull'isola.

Il clima locale è un clima marino tropicale molto piacevole.

Poche le variazioni stagionali di temperatura che si mantiene costante circa 28 °C per tutto l'anno.

Costanti anche i venti gli alisei dell'Oceano Atlantico.

Aruba si trova al di fuori dell'arco degli uragani, quindi anche da giugno a novembre, durante la stagione degli uragani nei Caraibi, non c'è di che preoccuparsi.

 

|
  • La Cabana Beach and Racquet Club - Eagle Beach

  • Hilton Aruba Caribbean Resort & Casino - Palm Beach

Aruba