Stabilimenti Termali in Bulgaria (14)

I Bulgari erano unni, popolo molto antico dell'Asia Centrale, e si fusero con la locale popolazione slava alla fine del VII secolo, per formare il primo stato bulgaro.

Nei secoli successivi, la Bulgaria lottò contro l'Impero Bizantino per far valere la sua posizione nei Balcani, ma alla fine del XIV secolo la nazione venne invasa dall'Impero Ottomano.

La Bulgaria è composta dalle antiche regioni della Tracia, Moesia e Macedonia.

La parte sud-ovest della nazione è montagnosa, e contiene il punto più alto della penisola balcanica, il Musala, con 2.925 m, e la catena dei Monti Balcani, che corre da ovest a est attraverso la parte centrale della nazione, a nord della famosa valle delle rose.

Colline e pianure si trovano a sud-est, lungo la costa del Mar Nero ad est, e lungo il corso del fiume principale della Bulgaria, il Danubio, a nord.

Il clima in Bulgaria è tipicamente continentale all’interno e rigido in inverno nelle zone montuose; in estate il clima è mite ovunque e nei pressi del Mar Nero è molto ventoso.

La penisola balcanica deriva il suo nome dalla catena dei Balcani, o Stara planina, che attraversa il centro della nazione e si estende fino alla Serbia orientale.

La Bulgaria ha più di 600 sorgenti minerali naturali, localizzate principalmente ai piedi delle montagne, che rendono il paese una destinazione importante per le cure ed il turismo termale.

E' il secondo paese in Europa subito dopo l'Islanda in termini di numero di sorgenti minerali.

Inoltre possiede dozzine di lagune e fonti di fango termale, oltre a giacimenti di torba curativa.

  • Kyustendil - Vecchi bagni

  • Sapareva Banya - Geyser

  • Balneo Hotel Markoni - Pavel Banya

  • Balneo Complex Medica Narechen

  • Specialized Hospitals for Rehabilitation Velingrad

  • Specialized Hospitals for Rehabilitation Pomorie

Bulgaria