Già nel 1697 si parlava della “Caldas de Cuntis” e delle sue tre fonti.
Nel 1835, durante dei lavori in una casa, fu trovato un pozzo quadrato, per circa dodici persone, con una malta speciale e una fontana ad ogni angolo, confermando l'uso di queste acque di età molto avanzata.
I predecessori dell'attuale proprietà si fondorono le Terme di Castro e della Vergine nel 1886.
Nel 1998 è stato costruito un nuovo edificio, occupato dal vecchio bagno della casa del Barreiro, dedicato interamente alla balneoterapia e collegato alla zona alberghiera attraverso un tunnel.
Grazie alla sua eccellente posizione a 27 chilometri a nord del capoluogo di provincia Pontevedra, il viaggiatore può avvicinarsi in pochi minuti alle spiagge delle Ram Baixas, ammirare la monumentalità di Santiago o Pontevedra, o visitare la città di Vigo.
L’area termale “Acquaform”, che si estende per circa 2.600 metri quadrati, offre una grande varietà di trattamenti benessere e medici.
Questi ultimi si concentrano in particolare sulla prevenzione e il trattamento di reumatismi, artrosi, artrite, mal di schiena, disturbi respiratori, metabolici e dermatologici.
Dispone di 40 moderne sale per trattamenti, per bagni, impacchi di fango, inalazioni, fisioterapia e diversi tipi di massaggi.
L'area benessere vanta una Jacuzzi, un bagno di vapore, una sauna finlandese e una palestra.
Gli ospiti possono anche scegliere tra una varietà di trattamenti di bellezza del viso, manicure e pedicure.
Il bagno termale è circondato da un parco di circa 50.000 metri quadrati con piscina termale all’aperto con lettini dove gli ospiti possono rilassarsi e ritrovare le loro forze.