Stabilimenti Termali a Topolsica

Le Terme di Topolsica sono site nella valle a carattere prealpino della Luna, circondata dalle cime delle Caravanche e delle Alpi della Savinja, ad un'altitudine di 395 metri sul livello del mare.

Gli effetti benefici delle sorgenti termali erano già noti nel XVI secolo, mentre furono aperte ai visitatori per la prima volta nel 1838.

Oggi le Terme di Topolsica costituiscono un centro termale, turistico e ricreativo con un'offerta eccellente.

Nell’ultimo decennio, le terme sono rinate, grazie alle nuove aggiunte, tra le quali il nuovo Parco Acquatico Zora.

I programmi alle Terme di Topolsica si basano su due fattori naturali curativi: l'acqua oligominerale ipotermale e il clima mite con numerose giornate di sole.

L'acqua della sorgente termale, che sgorga ad una termperatura di 32 gradi centigradi, è particolarmente indicata per la cura delle malattie della schiena e delle articolazioni, situazioni seguenti a delle lesioni, stati post operatori degli organi locomotori, malattie respiratorie, forme leggere di malattie croniche del cuore e del sistema venoso.

Vengono utilizzate varie terapie: termoterapia, chinesiterapia, idroterapia, elettroterapia, massaggi, bagni di fango, agopuntura, terapie Reiki e terapie Shiatsu.

Grazie al clima mite e salutare, vengono effettuati diversi tipi di programmi consigliati a tutti coloro che soffrono di malattie croniche delle vie respiratorie e per migliorare la resistenza fisica.

E' possibile anche seguire programmi di relax e antistress.

Alle Terme di Topolsica è attivo anche un centro per la cura della sclerosi multipla, uno dei più moderni in tutta Europa.

Il centro è discretamente separato ed ha un suo reparto di fisioterapia e di elettroterapia, ambulatori specializzati, palestra e una piscina moderna.

Il centro, compreso anche le camere, è adeguato ai malati che sono ostacolati nei movimenti ed è provvisto di guardia medica 24 ore su 24.

Si può soggiornare in due alberghi a tre stelle e in un gruppo di appartamenti a quattro stelle.

L'Hotel Vesna e l'Hotel Mladika dispongono di 385 posti letto in camere singole e doppie, con balcone o senza, che offrono tutto l'occorrente per un piacevole relax.

Il villaggio di appartamenti Ocepkov è stato inaugurato a metà del 2010 e si trova nell'area verde sopra l'albergo.

Nel Parco Acquatico Zora si trovano uno studio fitness moderno, varie saune con aree tematiche, una terrazza con circuito Kneipp, terrazza con piscina, posti wellness privati, saune per gli invalidi, una vasta gamma di massaggi e servizi cosmetici.

 

|
  • Zdravilisce Topolsica

  • Zdravilisce Topolsica

  • Zdravilisce Topolsica

  • Zdravilisce Topolsica

Zdravilisce Topolsica