Stabilimenti Termali a Rogaska Slatina

Rogaska Slatina è situata a 228 metri sul livello del mare tra boscose colline.

Tra tutte le leggende inerenti l'origine della sorgente termale, gli abitanti del luogo preferiscono quella che si richiama alla mitologia greca, in cui Pegaso, il magico cavallo alato, con un calcio dei suoi garretti ha fatto apparire la sorgente dell'acqua minerale Donat.

Gli inizi del centro termale di Rogaška Slatina risalgono al medioevo e ne è testimonianza la dedica ai pazienti, in latino, lasciata da un signore feudale sulle mura della sorgente.

Da una ricca monografia, scritta nel 1685 dal Gruendel, dottore di Maribor, veniamo a sapere che quest'acqua ha guarito nel 1665 il bano croato, il barone Petar Zrinjski.

La notizia si sparse rapidamente, arrivando sino alla corte di Vienna, ed è così che quest'acqua divenne famosa.

Nella seconda metà del XIX secolo si giunse al vero sviluppo delle terme, visitate da famiglie reali e nobili di tutta Europa.

Oggi le terme sono conosciute come il più grande centro medico termale in Slovenia con la più completa offerta di salute e bellezza.

Il mezzo di cura naturale è rappresentato dall'acqua minerale Donat Mg che, grazie al contenuto di magnesio ed alla purezza batteriologica, è unica in Europa.

Con l'idropinoterapia si curano le malattie del sistema digestivo, fegato, cistifellea, pancreas, sistema nervoso, cuore e apparato circolatorio.

L'acqua minerale di Rogaska Slatina agisce efficacemente sulla concentrazione dello zucchero, colesterolo e pressione alta; è utile per la stipsi, il sovrappeso, la pirosi gastrica e l'eccessiva secrezione degli acidi gastrici.

Nel Centro Medico di Rogaska Slatina si effettuano visite specialistiche, diagnostiche e preventive.

Oltre all'idropinoterapia vengono effettuati trattamenti di fisioterapia, agopuntura, bagni, massaggi, fanghi e altri impacchi.

Sono a disposizione anche programmi estetici che includono terapia della pelle, cosmetica, trattamenti del corpo, eliminazione dei segni prematuri d'invecchiamento della pelle, chirurgia plastica estetica e chirurgia delle vene.

Il Centro Wellness mette a disposizione una larga offerta di massaggi, diversissime saune, le sedute di cromoterapia per coordinamento dei chakra, il percorso Kneipp per migliorate la circolazione sanguina, una piscina con l'acqua termo-minerale e una sala rilassamento.

Il Centro Fitness è modernamente attrezzato e propone anche dell'allenamento personalizzato con un allenatore dedicato.

 

|
  • Centro cittą

  • Centro Medico

  • Centro Wellness

Terme SPA Rogaska d.d.