Stabilimenti Termali a Radenci

Radenci si trova nella parte nord-est della Slovenia, a cinque chilometri da Gornja Radgona alla frontiera con l'Austria e tredici chilometri da Murska Sobota.

Le sorgenti di acqua minerale sono state scoperte nel 1833 dallo studente di medicina Karl Henn.

Lo sfruttamento delle acque sorgive in qualità di bibita terapeutica con il nome di "Radenska tri srca" è iniziato nel 1869.

Lo stabilimento di cura ha accolto i suoi primi visitatori nel 1882 e due decenni dopo l'acqua minerale iniziava ad essere inviata alla corte imperiale di Vienna ed al Vaticano.

L'acqua minerale Radenska è un'acqua acida ricca di bicarbonati di sodio e di calcio che, in quanto a concentrazione di CO2, è una delle acque minerali più ricche di tutta l'Europa.

Sgorga da una profondità di 1.700 metri ad una temperatura da 60 a 68 gradi centigradi.

Nelle cure viene utilizzata l'acqua minerale e il fango con alto contenuto di zolfo.

L'acqua minerale viene utilizzata sia per bagni che per l'idropinoterapia.

L'acqua di Radenci ha diversi effetti benefici per il nostro corpo: stabilizza la pressione sanguigna, favorisce la digestione, neutralizza gli acidi gastrici in eccesso, riduce la quantità di acido urico, aumenta la diuresi, alcalinizza parzialmente il sangue e l'urina, reintegra i minerali presenti nel sangue e fornisce vitalità a tutto il corpo.

L'acqua minerale aiuta a curare diverse malattie cardiovascolari: ipertensione arteriosa, angina pectoris cronica, recupero dopo un infarto o dopo un intervento di chirurgia cardiovascolare, disturbi alla circolazione arteriosa e venosa periferica.

Gli impacchi di fango calmano e alleviano il dolore e agiscono beneficamente sulle irritazioni croniche.

L'Hotel Radin a quattro stelle è l'albergo centrale delle terme ed è collegato, tramite corridoio, con l'Hotel Izvir, con l'area termale balneare e il centro di salute e benessere.

 

|
  • Zdravilisce Radenci

  • Zdravilisce Radenci

  • Zdravilisce Radenci

  • Zdravilisce Radenci

  • Zdravilisce Radenci

Zdravilisce Radenci