Stabilimenti Termali a Portorose

Le Terme Talassoterapia di Portorose si trovano nel centro mondano del turismo sloveno, nel posto più bello del litorale sloveno che si affaccia sull'Adriatico.

Oltre alle eccezionali condizioni naturali di cura, Portorose è rinomata per le ottime possibilità di soggiorno.

La stazione termale cominciò a svilupparsi nel 1885 quando fu costruito un piccolo albergo e un edificio nel quale si praticava la talassoterapia.

L’originale offerta alberghiera e termale venne arricchita all’inizio del nostro secolo e nel 1911 fu inaugurato l’albergo Palace, allora chiamato il Kurhotel Palace.

Negli anni 1966-70 vengono costruiti quattro alberghi e nel 1985 le nuove Terme.

Tutti gli stabilimenti sono stati completamente rinnovati e ristrutturati dando ai nostri visitatori un’ offerta ancora più ricca e avvincente.

I mezzi naturali di cura sono rappresentati dal residuato salato di liscivia di salamoia o acqua madre, dal fango delle saline, dal clima, dall’acqua termominerale e dall’acqua di mare.

Le Terme comprendono diversi centri.

Nel Centro Thalasso si possono effettuare bagni in acqua salata e acqua di mare, impacchi con fango delle saline e alghe, massaggi con sale marino e oli eterici.

Il Centro Medico e di Fisioterapia offre diagnostica, programmi preventivi e curativi, agopuntura, densitometria; mesoterapia, terapie antidolorifiche classiche e moderne.

Nel Centro Wai Thai vengono eseguiti massaggi tradizionali thailandesi, cure naturale per il viso ed il corpo e programmi per il relax e il benessere.

Nel Centro Ayurveda Shakti i trattamenti integrali, con visita medica ayurvedica per la definizione dei dosha e dei trattamenti adeguati per stabilire l’equilibrio del corpo e dell’anima, i massaggi ayurvedici e i programmi esclusivi per coppie sono tutti eseguiti da terapeuti certificati provenienti dall’India ed esperti terapeuti Ayurveda.

Il Sauna Park, con una superficie di 1.000 metri quadrati,  mette a disposizione sette tipi di saune, bagno di vapore marino, bagno di vapore saraceno, sauna alle erbe e finlandese, laconium e tepidarium, bagni di Kneipp e cromoterapia.

Tra le particolarità più esclusive rientrano la grotta gelata ed il bagno a vapore marino, dove viene utilizzato il sale delle saline di Sicciole.

La grotta gelata è una stanza coperta di ghiaccio e neve.

Ha lo scopo di favorire un rapido raffreddamento del corpo una volta usciti dalla sauna, ciò migliora la circolazione e rafforza il sistema immunitario.

Nel Centro Ricreativo Termale si trovano  le piscine con acqua termominerale e acqua di mare riscaldata, il centro fitness e il centro olistico  con trattamenti olistici basati sugli esercizi sia per il corpo che per lo spirito.

Le Terme sono indicate per la cura di malattie reumatiche infiammatorie, del reumatismo extra articolare e degenerativo, degli stati post traumatici e post operatori legati ad interventi al sistema locomotore, cicatrici da ustioni, fonastenia, processi infiammatori cronici della cavità nasale, boccale e tracheale, processi infiammatori cronici degli organi genitali, nevrosi e malattie della pelle.

Nelle cure vengono adoperati bagni di salamoia (piscina o bagni singoli), inalazioni di salamoia, bagni ed impacchi di fango, ginnastica a scopo terapeutico, diverse forme di massaggio, elettro e termoterapie, messa in trazione, nonchè diverse forme di dieta, cure dimagranti, agopuntura cinese classica, laser puntura e magnetoterapia.

 

|
  • LifeClass Hotels & Spa

  • LifeClass Hotels & Spa

  • LifeClass Hotels & Spa

  • LifeClass Hotels & Spa

  • LifeClass Hotels & Spa

LifeClass Hotels & Spa