Stabilimenti Termali a Podcetrtek

Le terme di Podcetrtek sono ubicate nel settore sud orientale della Slovenia ad un'altitudine di 220 metri sul livello del mare.

Sono circondate da dolci colline con boschi di sempreverdi e latifoglie, dove la vigna viene coltivata a terrazza.

Le bellezze di questa zona dell'est sloveno, lungo il confine con la Croazia, da anni si uniscono all'uso dell'acqua termale, prima nelle Atomske toplice, oggi nelle Terme Olimia.

L'inizio dell'uso dell'acqua termale si perde nella notte dei tempi, da cui è stato tramandato l'insegnamento che essa aiuta a rimarginare le ferite, allevia i dolori ed ha un effetto rilassante.

Nei sec. XVII e XVIII anche i monaci Paolini di Olimje sfruttavano i loro poteri curativi utilizzandoli nella loro farmacia, una delle più antiche d'Europa.

A metà degli anni Sessanta comincia a svilupparsi uno stabilimento termale moderno con una ricca offerta.

Dalla prima piscina di legno fino ad oggi le terme di Olimia hanno completamente trasformato la propria immagine, ma la sostanza è rimasta: le buone acque termali con le loro proprietà benefiche.

Il mezzo di cura naturale è costituito dall'acqua termale magnesio-calcio-idrogeno carbonato con temperature alla sorgente tra i 24 e i 44 gradi centigradi, pompata da una profondità di 520 metri nella zona del campeggio Natura e del parco termale Aqualuna.

Le diverse temperature dell’acqua nelle piscine si ottengono mescolando l’acqua termale dt diverse sorgenti.

Nel nuovo Centro Wellness Orhidelia, che si è qualificato nel 2009 alla cerchia ristretta di 11 finalisti del World Architecture Festival 2009 nella categoria ''Holiday'', si può scegliere fra diversi tipi di saune.

Offriamo numerosi programmi di relax e piacere anche nel Centro Wellness Termalia, che è una vera oasi di saune, massaggi e piscine si hanno a disposizione più di 2.000 metri quadrati di aree balneari coperte o all'aperto.

Le Terme Olimia sono indicate per la cura di malattie dermatologiche (psoriasi,eczemi), patologie reumatiche del sistema locomotore, stati traumatici e post operatori, traumi del sistema nervoso periferico e stati di stress.

Vengono effettuati trattamenti di termoterapia, idroterapia, elettroterapia, meccanoterapia, agopuntura, ginnastica, massaggi, laserterapia e irradiamento bioptron.

Sono a disposizione anche vari programmi di prevenzione antireumatica e programmi antistress.

 

|
  • Terme Olimia

  • Terme Olimia

  • Terme Olimia

  • Terme Olimia

  • Terme Olimia

Terme Olimia