Stabilimenti Termali a Moravske Toplice

Le Terme di Moravske si estendono nella pianura del Prekmurje ad un'altitudine di 186 metri sul livello del mare presso la frontiera della Slovenia con l'Austria e l'Ungheria.

Il clima è mite, con estati secche.

Il mezzo di cura naturale sono le quattro sorgenti di acqua termale minerale fossile ipertermica, che alla sorgente ha una temperature dai 62 ai 73 gradi centigradi, raffreddata ai 36-38 gradi centigradi viene adoperata per i bagni.

E' un'acqua torbida, salata e che odora leggermente di nafta.

È un’acqua unica non solo in Europa, ma anche a livello mondiale, perché sono molto rare le acque termali che raggiungono, alla fonte, una temperatura così elevata.

Chimicamente l'acqua ha caratteristiche minerali ipertoniche-ipertermiche, con presenza di sodio, cloriti e carbonati.

Le Terme 3000 di Moravske Toplice sono indicate per la cura di reumatismi degenerativi, extra articolari e cronici, gli stati traumatici e post operatori legati ad interventi sul sistema locomotorio con influenza su movimenti, le patologie ostruttive croniche del sistema respiratorio e le malattie dermatologiche.

Le terapie usate sono di natura fisica (idro, meccano, cinesi, elettro, termoterapia ed inalazioni) nonchè a base di medicamenti, diete ed agopuntura.

Nel centro benessere Thermalium si eseguono bagni e massaggi particolari.

Tra i bagni più apprezzati, va menzionato il Bagno pannonico, con acqua termominerale naturale ed effetti sonori, luminosi e magnetici.

I massaggi sono unici nel loro genere, ispirati alla tradizione locale: dal massaggio con olio di semi di zucca, ai massaggi con un olio a base di erbe dei prati pannonici.

L’acqua termominerale è inoltre l’ingrediente principale della linea di cosmetici Thermalium Collection che, grazie alla sua composizione e all’elevato contenuto di acqua termominerale, risulta particolarmente efficace per il trattamento delle pelli sensibili.

Le Terme 3000 dispongono di tre alberghi, ognuno con il suo centro balneare, un villaggio turistico, appartamenti e campeggio, con una disponibilità totale di quasi 1.400 posti letto.

L'Hotel Livada Prestige è il primo albergo a cinque stelle, nonché l'unico in Europa, che offre tutto il relax dell’acqua termominerale direttamente nella stanza d'albergo.

Il campeggio con 430 posti è aperto tutto l'anno e si trova nelle immediate vicinanze del complesso balneare.

 

|
  • Terme 3000

  • Terme 3000

  • Terme 3000

  • Terme 3000

Naravni park Terme 3000