Stabilimenti Termali a Maribor

E' la seconda città della Slovenia dopo la capitale Lubiana, da cui dista 132 chilometri, situata sul fiume Drava, tra le catene montagnose del Pohorje e Kozjak.

I primi ritrovamenti archeologici dell'abitato di Maribor risalgono al neolitico (2400-1900 a.C.) e l'inizio della colonizzazione risale alla tarda età del bronzo (1100-700 a.C.).

Durante l'età romana non esisteva una colonia importante, mentre la fortezza è citata per la prima volta nel 1164 e la città nel 1254.

Nel Medioevo si ingrandì, ma solamente nel XVIII secolo e soprattutto dopo la metà del XIX secolo, con l'avvento dell'industrializzazione, la città ha conosciuto uno sviluppo considerevole che da pacifica cittadina di provincia l'ha trasformata in una città economicamente e culturalmente dinamica.

La storia di Maribor come località termale è recente: le sorgenti termali sono state scoperte solo nel 1990 alla periferia della città.

L'acqua sgorga da una profondità di 800-900 metri, ad una temperatura di 69 gradi centigradi.

Si tratta di acqua iodata, fluorata, ipertermale e leggermente alcalina, adatta per diverse indicazioni terapeutiche.

Il Centro Medico-Termale Fontana è stato inaugurato nel 1996 ed è specializzato nella cura delle malattie delle articolazioni e dei legamenti, dei muscoli e delle ossa, delle lesioni nervose periferiche, delle malattie del metabolismo, della circolazione, dei problemi ginecologici e delle malattie psicosomatiche.

Nel Centro ci sono 17 ambulatori specialistici, completati dalla diagnostica radiologica ed un ben attrezzato laboratorio diagnostico.

Nel centro per la terapia fisica e la riabilitazione viene offerta una vasta scelta di servizi fisioterapici.

Il centro garantisce un trattamento individuale e privato, fornendo un quadro preciso dello stato di salute di ogni singolo paziente.

Dispone inoltre di 3 piscine termali con acqua a varie temperature, jacuzi e cascata, diversi tipi di sauna, bagno turco e centro massaggi.

Le terme di Maribor sono controindicate in caso di gravidanza, malattie infettive acute, ferite aperte, malattie oncologiche, epilessia, grave indebolimento cardiaco e pressione molto alta.

 

|
  • Centro Termale Fontana

  • Centro Termale Fontana

  • Centro Termale Fontana

  • Centro Termale Fontana

Medicinsko Termalni Center Fontana