Stabilimenti Termali a Dolenjske Toplice

Le Terme di Dolenjske si trovano nella valle del fiume Krka, all'ombra dei folti boschi del Kocevski rog, che continua nella nota foresta.

Lo stabilimento, che utilizza l'acqua di tre fonti termali, ha una lunga tradizione e gli effetti benefici delle sue acque termali sono noti sin dal 14° secolo.

A tempo della monarchia austro-ungarica erano considerate tra le più prestigiose ed erano meta per ospiti da tutta Europa.

L'acqua termale è stata analizzata per la prima volta nel 1777 e il primo stabilimento termale è stato eretto nella metà del '600.

Nel 1776 fu costruito l’albergo Vital, al quale segui nel 1899 l’albergo Kristal.

Oggi gli ospiti possono scegliere tra i due alberghi storici completamente rinnovati, il Vital ed il Kristal, collegati tra loro da un corridoio riscaldato, e il moderno Hotel Balnea, dotato di un corridoio panoramico per raggiungere direttamente il Centro Benessere Balnea.

Il Centro Benessere Balnea con i suoi 9.200 metri quadrati ai bordi di un meraviglioso parco con alberi centenari, è un vero regno di bagni, massaggi e saune.

Nel 1997 lo stabilimento ha ottenuto il certificato di qualità secondo lo standard ISO 9001 per le sue attività di ristorazione, alberghiera e sanitaria.

Il mezzo di cura termale è rappresentato dall'acqua isoacratotermale (36-38 gradi centigradi), ricca di anidride carbonica e leggermente mineralizzata (calcio,magnesio ed idrocarbonati).

Le Terme sono indicate per la cura di malattie reumatiche del sistema locomotore (reumatismo infiammatorio cronico, reumatismo infiammatorio degenerativo, reumatismo extraarticolare), stati postraumatici e postoperatori del sistema locomotore, con disturbi funzionali, osteoporosi e di malattie ginecologiche (stati postoperatori dell’apparato riproduttivo, stati postoperatori del seno).

Sono controindicate invece per le malattie infettive di tipo acuto, le patologie maligne e gli scompensi degli organi vitali.

Per la diagnostica vengono utilizzate la valutazione della densità ossea, ergometria, ultrasuoni ed esami di laboratorio.

Vengono eseguiti trattamenti con esercizi di gruppo, stretching individuale, fisiofitness, elettroterapia, elettroterapia antidolorifica, elettrostimolazione, bagni galvanici, aromaterapia, idroterapia, massaggi subacquei, bagni, fango alla paraffina, criomassaggi, paraffina, estensioni della spina dorsale, supporto cinematico e pressoterapia.

L'offerta del Centro Benessere Balnea è completata dall'ambulatorio di interventi estetici, dove però si eseguono solo trattamenti minimamente invasivi.

Il Centro Benessere Balnea mette a disposizione piscine coperte e scoperte con massaggi acquatici e ad aria, sauna finlandese e aromatica, sanarium, bagno turco, bagno diaforetico giapponese, giardino tropicale, stanza Zen, whirlpool, sauna finlandese esterna e una terrazza per naturisti

L'offerta del Centro Benessere Balnea è completata dall'ambulatorio di interventi estetici, dove si eseguono solo trattamenti minimamente invasivi.

 

|
  • Zdravilišče Dolenjske Toplice

  • Zdravilišče Dolenjske Toplice

  • Zdravilišče Dolenjske Toplice

  • Zdravilišče Dolenjske Toplice

  • Zdravilišče Dolenjske Toplice

  • Zdravilišče Dolenjske Toplice

Zdravilišče Dolenjske Toplice