Situata sul versante orientale del Monte Nasu, nella Prefettura di Tochigi, a circa 180 chilometri da Tokyo, la località termale di Nasu presenta alcuni onsen che risalgono al VIII secolo e si annoverano tra i più antichi in Giappone.
Questa zona è una popolare destinazione turistica grazie alle sue acque termali curative, ai paesaggi naturali mozzafiato e alle numerose attività all'aperto.
L'agricoltura e l'allevamento lattiero-caseario è fiorente sull'altopiano e ci sono molte fattorie, accompagnate da strutture commerciali dove si possano gustare speciali cibi e prodotti lattiero-caseari freschi.
L'altopiano che si estende ai piedi della vasta catena montuosa del Monte Chausu si chiama Nasu Kogen ed è un Resort Onsen che collettivamente si riferisce alle 11 località di Onsen sparse in questa vasta area.
Nel 2011, il Ministero dell'Ambiente ha rilevato una parte della foresta nella Residenza Imperiale e l'ha aperta al pubblico come "Foresta di Nasu Heisei", in modo da poter godere ancora di più della ricca natura.
Le famose "Nasu Seven Onsens" sono le sette sorgenti di Shika-no-yu, Kaohsiung, Hachiman, Benten, Kita, Daimaru e Santo-ya, a cui sono state aggiunte Asahi, Iimori, Guo Gong e Daimaru, e ora sono chiamate "Nasu Eleven-yu".
Molte delle sorgenti, come quelle della storica area di Nasu Yumoto, inclusa la famosa sorgente Shika-no-yu, sono di tipo sulfureo.
Queste acque sono note per il loro caratteristico odore di zolfo e sono ricche di vari elementi naturali come zolfo, calcio, magnesio e bicarbonato di sodio.
In alcune strutture alberghiere della zona, come l'Hotel Sun Valley Nasu, sono disponibili diverse fonti che offrono una varietà di acque
L'acqua sgorga a temperature elevate, che vengono poi regolate per renderla adatta al bagno.
La sorgente termale più famosa tra gli abitanti è anche la più antica.
La leggenda dice che Shika-no-Yu, la “sorgente del cervo”, prenda il nome da un cervo ferito che la gente del posto vide guarire completamente dopo essere saltato nell'acqua fumante.
Le indicazioni teurapediche includono dolori muscolari, rigidità articolare, problemi dermatologici e migliorare la circolazione sanguigna
La zona è un'ottima zona per fare trekking e godersi lo splendido ambiente naturale.