Kinugawa Onsen è una rinomata località termale situata vicino a Nikko nella prefettura di Tochigi, nota per il suo ambiente rilassante e le sue sorgenti calde.
Situata a circa due ore a nord di Tokyo, questa locslità è famosa per le sue sorgenti termali immerse tra paesaggi mozzafiato di valli lussureggianti e gole panoramiche sul fiume Kinugawa.
Per secoli le locande hanno usufruito delle acque limpide e dolci intorno al fiume Kinugawa, utilizzando le molte sorgenti termali nella zona.
I viaggiatori di allora si recavano alle sorgenti termali del fiume in cerca di relax.
Ancora oggi le locande termali di questa zona sono una meta ambita per un soggiorno dopo una giornata di visite turistiche a Nikko.
Le acque termali sono conosciute per le loro proprietà curative, come alleviare il dolore muscolare, migliorare la circolazione e migliorare la salute della pelle.
La temperatura media delle sorgenti termali si aggirano intorno ai 40 gradi centigradi, ma possono essere più calde e vengono talvolta miscelate con acqua fredda per renderle balneabili.
La vicinanza della città a Nikko, un sito Patrimonio dell’Umanità, ne aumenta l’attrattiva poiché offre l’opportunità di esplorare antichi santuari e templi.
Per gli amanti della natura nei dintorni si trova il Ryuokyo Canyon offre paesaggi mozzafiato con scogliere aspre e acque cristalline.
I sentieri escursionistici si snodano attraverso il canyon, portando a spettacolari cascate e punti panoramici che mostrano la bellezza naturale della zona di Kinugawa Onsen.
L'Asaya Hotel (https://www.asaya-hotel.co.jp) è un ryokan (locanda tradizionale giapponese) con oltre 130 anni di storia.
Offre un'ospitalità di alta qualità, con bagni termali interni ed esterni con acqua proveniente dalla propria fonte termalei, diverse opzioni culinarie e viste panoramiche sulla gola di Kinugawa.