Villa Elisa è una città situata nel centro-est della provincia di Entre Ríos.
Si trova a circa 25 chilometri a ovest di Colón e a 20 chilometri dal fiume Uruguay sulla Strada Nazionale 130.
Come molte altre città di questa zona, Villa Elisa dispone di sorgenti termali e c'è un complesso termale a circa 5 minuti dalla città, aperto al pubblico nel 1999.
L'acqua termale salmastra di origine marina è stata trovata a Villa Elisa nel 1997 ad una profondità di 1.036 metri.
Dalla inaugurazione nel 1999 le Termas Villa Elisa sono diventate uno dei complessi più visitati della provincia di Entre Ríos per i suoi benefici per la salute.
L'acqua termale utilizzata, che sgorga ad una temperatura di 41 gradi centigradi, è clorurata, solfata-sodica cun forte mineralizzazione.
Attualmente, il complesso termale è un parco ricreativo e di relax distribuito lungo 41 ettari, che per la qualità dei suoi servizi possono competere nel settore a livello nazionale.
Dispone di 10 piscine di diverse temperature e profondità, una piscina con onde, scivoli d'acqua, 102 bungalow, due Hotel che comprendono tra i loro servizi un centro benessere acquatico attrezzato con piscina riscaldata, jacuzzi con acqua termale, sauna e bagno turco, docce scozzesi, due campi da tennis e un campo da golf con 9 buche.
Oltre alle terme, i visitatori possono godere di sessioni di chinesiologia, massaggi rilassanti e antistress, nonché massaggi rilassanti o trattamenti estetici.
Il centro, aperto tutto l'anno, comprende anche un lago artificiale e aree verdi con quinchos e un parco.
Per la sistemazione si può scegliere di soggiornare in Bungalows, EcoModulos, Camping o in uno dei 2 Hotel.
 
