Centri benessere con la sauna in ComunitÓ Valenciana (7)

Regione affacciata sul mar Mediterraneo che confina a nord-est con la Catalogna, a nord-ovest con l'Aragona, a ovest con la regione di Castiglia la Mancha e a sud-ovest con la regione di Murcia.

Occupa gran parte della costa est mediterranea spagnola ed è la regione per autonomasia del turismo di sole e spiaggia, grazie al suo clima e le sue larghe spiagge di sabbia.

La Costa vicino a Valencia è chiamata Costa del Azahar, che significa "costa del fiore d'arancio", ed è composta da dune e da cordoni litoranei che formano lagune e stagni.

La regione è attraversata da un impianto di irrigazione con canali, creato nell'antichità e ancora molto efficiente, che permette di avere fiorentissime coltivazioni di agrumi, e un paesaggio verdeggiante.

Benidorm è la capitale del turismo mediterraneo internazionale ed è situata nella Costa Blanca.

Notevoli sono le testimonianze culturali in gran parte di epoca araba.

Valencia, sul fiume Gadalaviar presso la costa mediterranea, è il capoluogo della regione.

Fondata dai Greci, colonia cartaginese e poi romana, dopo l'occupazione visigota raggiunse sotto gli Arabi (714) grande splendore.

A Sagunto si conservano importanti rovine romane come un teatro, oltre un enorme castello medioevale, differenti resti della cultura araba.

Altre città di interesse sono Castellón de la Plana, Alicante, Jijona, Elche, Vilareal e Buñol.

 

|
  • Benicaldea - Benidorm

  • Balneario La Alameda - Valencia

  • Lola Torrente - Puerto de Sagunto

ComunitÓ Valenciana