Centri benessere con la sauna in Trentino Alto Adige (34)

Il Trentino Alto Adige è la regione più settentrionale del nostro Paese e come per la Valle d'Aosta il territorio è completamente montuoso ed è contraddistinto da numerose vallate.

Questa regione ha due nomi perché è composta da due regioni distinte: la parte meridionale è il Trentino che prende il suo nome dal capoluogo, Trento, e la parte settentrionale è l'Alto Adige, chiamata così perché è situata nel bacino del corso superiore di questo fiume.

Sud Tirolo è il nome tedesco dell’Alto Adige perché fino al 1918 questa regione faceva parte del territorio austriaco del Tirolo.

La regione è ricca di corsi d'acqua, nasce vicino al confine con Austria e Svizzera l'Adige, il secondo fiume italiano, che riceve nella regione diversi affluenti.

Appartiene al Trentino la parte superiore del Lago di Garda, molti altri laghi minori costellano il territorio.

Organizzazione alberghiera, rifugi alpini e numerose stazioni di villeggiatura invernali ed estive sono le risorse di maggior ricchezza del paese.

Ricordiamo alcune delle più importanti città: Stelvio, Ortisei, Madonna di Campiglio, Dobbiaco, Predazzo e Canazei.

Il clima di questa Regione è molto rigido nei mesi invernali e fresco nei periodi estivi.

Durante l’inverno ci sono abbondanti e frequenti nevicate, mentre in primavera e autunno piove spesso.

In Trentino Alto Adige ci sono 8 centri termali, ognuno con caratteristiche specifiche, orientato alla cura e al trattamento di diverse patologie.

Alle qualità terapeutiche delle acque si aggiunge il patrimonio medicamentoso delle erbe e delle piante officinali provenienti dai boschi trentini, antichi rimedi che consentono di curarsi in modo naturale ed efficace.

 

|
  • Cron4 - Brunico

  • Eghes Wellness Center - Canazei

  • Alpinpool - Rio di Pusteria

  • Terme Merano - Merano

  • Area39 - Rovereto

  • Piscina Acquafun - San Candido

Trentino Alto Adige