Centri benessere con la sauna in Amburgo (8)

Amburgo è la più grande città della Germania dopo Berlino e con i sobborghi costituisce l'omonimo Stato federato ed è uno dei 16 Länder della Repubblica Federale Tedesca.

Sorge nel punto in cui i fiumi Alster e Bille sfociano nell'Elba, che 110 chilometri più a nord-ovest sfocia a sua volta nel Mare del Nord. nel nordovest della Germania.

È situata fra i Länder della Bassa Sassonia e lo Schleswig-Holstein.

La città venne fondata nel IX secolo e durante il medioevo fu un membro importante della Lega Anseatica e, grazie alla sua posizione, divenne presto uno dei porti più importanti d'Europa.

Dopo la pace di Vienna del 1815 Amburgo venne chiaramente dichiarato Città-stato (Stadt-Staat), di forma repubblicana, all'interno della Confederazione Germanica.

Nel corso del secolo XIX l'importanza di Amburgo crebbe continuamente e toccò il suo apice sotto Guglielmo II assieme allo sviluppo della politica marittima su scala mondiale dell'Impero Tedesco.

Nel 1937 Amburgo si ingrandì per legge come territorio cittadino, perdendo però le sue specifiche autonomie, che riacquistò solo nel dopoguerra quando, assieme a Brema, fu l'unica città cui venne riconosciuto lo status di Land a se stante ("Costituzione della Città Libera ed Anseatica di Amburgo" del 6 giugno 1952).

Oggi Amburgo è una delle più importanti città commerciali della Germania.

Il porto naturale si estende per tutta la larghezza dell'Elba principalmente sulla riva meridionale che fronteggia i quartieri di St. Pauli e Altona.

Le due rive del fiume sono collegate tramite ponti e tramite due tunnel.

 

|
  • Kaifu-Bad - Amburgo

  • Aspria Hamburg Alstertal - Amburgo

  • MeridianSpa - Amburgo