Centri benessere con la sauna in Alta Austria (16)

L'Alta Austria (Oberösterreich), che si estende lungo le rive del Danubio tra Salisburgo e Vienna, è una regione di campagne e fattorie, ma anche di affascinanti cime alpine e di azzurri laghi nella regione del Salzkammergut, uno dei più bei paesaggi dell'Austria.

L'acqua dei laghi di Atter, di Traun o di Wolfgang, per citarne alcuni, non è così temperata come quella dei laghi della Carinzia e la natura è un po’ più aspra.

Poderose fortezze e romantici castelli, silenziose abbazie e città cariche di storia riempiono la regione di bellezza e carattere. Per gli amanti della bicicletta è un vero paradiso.

Tra le colline del Böhmerwald a nord e le montagne del Dachstein a sud si estende una rete di piste ciclabili che attraversa tutta la regione per un totale di 2.100 chilometri.

Il clima della regione rispecchia le caratteristiche classiche della porzione più settentrionale della catena alpina.

Clima continentale, con inverni freddi e più avari di precipitazioni rispetto alla primavera e l’estate che oltre all’aumento delle temperature vedono anche un incremento delle precipitazioni.

Le temperature passano dalle minime invernali di -5 e più gradi centigradi alle massime di 24-25 gradi centigradi dell’estate.

I mesi più piovosi sono in genere giugno e luglio.

Il capoluogo è Linz, le città principali: Enns, Steyr e Wels.

Il turismo è fiorente soprattutto nel Salzkammergut e in centri come Steyr, Wels e il capoluogo Linz, Capitale Culturale d'Europa per l'anno 2009.

 

|
  • Therme Geinberg

  • Mediterrana Therme - Bad Hall

  • John Harris Fitness Donaupark - Linz

  • Villa Vitalis - Aspach

  • EurothermenResort - Bad Ischl

  • Day Spa Hotel Almesberger - Aigen-Schlägl