Alberghi con la sauna in Castiglia Leon (13)

La Castiglia Leon occupa l'intera area settentrionale della Meseta estendendosi a nord dei monti del Sistema Centrale, oltre ai quali si trova la Castiglia La Mancia, terra omonima ma ben distinta sia nel territorio sia nella storia della Spagna centrale.

E' la più estesa regione spagnola, solcata da grandi vie storiche come il Cammino di Santiago e la Ruta de la Plata.

Las Médulas, situata nei pressi della città di Ponferrada, fu la più importante miniera d'oro dell'impero romano.

Il territorio che circonda Las Médulas fa parte dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

I castelli sono i resti più gloriosi del passato storico di questa zona, ce ne sono oggi quasi 300 sparsi per tutta la regione.

La Castiglia León ha una popolazione assai scarsa; solo quattro città, Valladolid, Burgos, Salamanca e León superano i 100.000 abitanti.

Città importante è Burgos, famosa per la sua imponente e splendida cattedrale gotica, eretta nel secolo XIII, uno dei più pregevoli esempi di gotico spagnolo.

La città risale all’884, fu capitale della Vecchia Castiglia e patria del famoso capitano di ventura Rodrigo Diaz de Vivar, noto come “El Cid Campeador”.

Segovia è un' altra città da visitare. Il suo acquedotto romano è una delle meraviglie della architettura storica spagnola.

Vicino a Segovia si trova Ávila, una piccola e carina città interamente chiusa dalle mura medioevali perfettamente conservate.

A Salamanca si trova la università più antica di Spagna e una delle più prestigiose.

 

|
  • Hotel Real de Castilla - Tordesillas

  • Hotel Tryp León - León

  • Sercotel Hostel Soria - Soria

  • abba Fonseca hotel - Salamanca

Castiglia Leon