Alberghi con la sauna in Lazio (30)

Il Lazio si trova nell'Italia centrale, le sue coste sono bagnate dal Mar Tirreno e al suo interno è presente la piccola enclave della Città del Vaticano.

La storia del Lazio è naturalmente profondamente segnata dalla Storia di Roma, sia per quello che questa rappresentò per la regione nel suo millenario svolgersi, sia per ciò che questa determinò con il consolidarsi del potere temporale della Chiesa Cattolica, anche questo millenario.

Il territorio è in maggioranza collinare, montagna e pianura hanno rilevanza minore.

Nella regione vi sono alcuni importanti laghi, come quelli di Bolsena e Bracciano, entrambi di origine vulcanica.

Lungo il litorale tirrenico sorgono alcune pianure e appartengono al Lazio anche le isole Pontine.

Il Lazio presenta numerosi parchi, riserve e altre aree naturali protette.

Tra questi sicuramente importanti e conosciuti sono i Parchi Nazionali, come il Parco Nazionale d'Abruzzo, il Parco Nazionale del Circeo, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e la Riserva naturale regionale Tor Caldara.

Il Lazio è una delle regioni più importanti per cultura italiana, europea e mondiale, per i suoi contenuti storici, artistici, archeologici, architettonici, religiosi e culturali.

L'immenso straordinario patrimonio ospitato dalla città di Roma è solo uno fra i centinaia di punti di interesse tra paesi, chiese, monasteri, monumenti e siti vari della regione.

Roma, oltre ad essere capitale d'Italia e capoluogo regionale, è il comune più esteso e popolato della nostra penisola, con oltre due milioni e mezzo di abitanti.

Il turismo è sviluppato in tutto il litorale ma anche nelle città e nei piccoli paesi, dove abbondano le tradizioni storiche ed i siti archeologici.

  • Silva Hotel Splendid - Fiuggi

  • Trilussa Palace Hotel - Roma

  • Victoria Terme Hotel - Tivoli Terme

  • Villa Tuscolana Park Hotel - Frascati

  • Virgilio Grand Hotel - Sperlonga

  • Hotel Indigo Rome - St. George - Roma