Alberghi con la sauna in Ile de France (32)

Situata nel cuore della Francia, con al centro Parigi, l’Ile de France rappresenta il punto da cui nel XII secolo il regno di Francia iniziò la sua espansione.

Nacque come dominio reale, costituito nel X secolo dai re capetingi.

Per secoli sede di inondazioni da parte della Senna, si osservano ancora oggi meandri abbandonati, laghetti e stagni che testimoniano la presenza di aree più facilmente allagabili.

Il suo nome deriva dal fatto che i simbolici confini della regione siano marcati dai fiumi: Epte, Aisne, Marna, Yonne ed Eure.

In più, il famosissimo fiume Senna la attraversa assieme al meno noto Oise.

Ovviamente, tra tutte le importantissime città che ospita, Parigi è la più famosa e la sua notorietà di città d'arte è cresciuta a livello mondiale.

Oltre a Parigi, naturalmente, la regione offre grandi foreste e palazzi storici come Versailles, Fontainbleau, Rambouillet, Malmaison, lo Chateau d’Ecouen e Vaux-le-Vicomte.

Versailles, a 19 chilometri a sud-ovest di Parigi, è la seconda città più conosciuta della Francia, famosa per la sua Reggia che fu residenza di molti re francesi ed in cui l'architettura classica si mostra in tutta la sua completa magnificenza.

La pittoresca città di Etampes è conosciuta con il nome di 'piccola Venezia' per via dei numerosi canali che la attraversano.

Il dipartimento di Val-d'Oise è un'altra delle meraviglia che l'Ile de France ospita poiché, anche se non è spesso nominata, proprio qui è sepolto il celebre pittore Van Gogh che, dalle campagne di questo dipartimento trasse ispirazione per dipingere i propri ultimi quadri.

Nell'Ile de France si trova anche il parco di divertimenti EuroDisney.

  • La Maison Favart Hotel - Parigi

  • Hotel Mercure Parigi Tour Eiffel Grenelle - Parigi

  • Millennium Hotel Paris Charles de Gaulle - Roissy

  • Hotel MoliŔre - Parigi

  • L'Imprimerie H˘tel - Clichy

  • Le Narcisse Blanc - Parigi