Agriturismo con la sauna in Veneto (20)

Al tempo dei Romani la Regione si chiamò Venetia dal nome dell’antico popolo che l’abitava.

Questa regione si chiamò anche Venezia Euganea, derivante sempre da antichi abitanti (Euganei) che vennero poi assorbiti dai Veneti.

Con la Venezia Tridentina e la Venezia Giulia, la Venezia Euganea forma le cosiddette "Tre Venezie".

Nel Veneto scorrono i due fiumi più lunghi d'Italia: il Pò, che segna gran parte del confine con l'Emilia-Romagna e l'Adige; anche il Piave e il Brenta raggiungono una lunghezza considerevole.

Al Veneto appartiene poi la parte orientale del Lago di Garda.

Venezia, una delle città del Mondo più ricche di storia, è il capoluogo regionale ed assieme a Verona il centro più popolato del Veneto; seguono Padova, Vicenza e Treviso.

La Regione offre ai turisti molte città di interesse culturale come Venezia, Padova e Verona.

Si trovano località balneari equipaggiate di moderni impianti turistici, località montane che offrono scenari come le Dolomiti e cittadine situate sulle rive del Lago di Garda che hanno un clima mite quasi tutto l’anno.

Nel periodo che va ottobre a marzo, troviamo fitti banchi di nebbia che caratterizzano la Pianura Padana; l’estate è calda e molto afosa.

Situati tra le colline, tra le montagne dichiarate dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità o sulle spiagge dell'Adriatico, i centri termali veneti propongono strutture all'avanguardia, personale altamente specializzato, trattamenti curativi ed estetici che rispondono ad ogni esigenza.

Nelle Terme Euganee sgorga una delle acque più calde del mondo (raggiunge gli 87 gradi centigradi) e a disposizione del turista, d'estate come d'inverno, ci sono oltre 150 piscine dove curarsi con la balneoterapia, alternando massaggi curativi e dimagranti, fangoterapia, grotte e beauty farm.

Recoaro Terme, nel vicentino, è un complesso termale inserito nella cornice delle Piccole Dolomiti, luoghi di rara bellezza.

Poco distanti le Terme di Caldiero, che già i Romani chiamavano "le terme della bellezza" a pochi chilometri da Verona.

Il Veneto può vantare anche il complesso termale più alto del mondo, le Terme delle Dolomiti, posizionate a 1.300 metri di quota al confine tra il Veneto, l'Alto Adige e l'Austria.

L'ultima nata tra gli impianti del Veneto è Bibione Thermae, a due passi dalla spiaggia.

  • Agriturismo Piccola Baita - Falcade

  • Agriturismo San Bartolomeo - San Bortolo di Monselice

  • Agriturismo Al Tralcio - Valeggio sul Mincio

  • Agriturismo Tre Colline - Bardolino

  • Agriturismo all'Albaro - Salizzole

  • Agriturismo Corte Verzè - Cazzano Di Tramigna