Stabilimenti Termali a Ostseebad Binz

Rügen è la più grande isola della Germania, situata nel mar Baltico di fronte alle coste del Meclenburgo-Pomerania Occidentale.

L'isola è lunga 52 e larga 41 chilometri ed è collegata alla città di Stralsund tramite un lungo ponte chiamato Rügendamm, che passa sopra lo stretto di mare chiamato Strelasund che separa l'isola dalla terraferma.

Ostseebad Binz offre terapie, cure di bellezza e benessere al massimo livello di professionalità.

Grazie all’ottimale combinazione delle condizioni naturali, integrate da varie cure termali, è diventato una delle mete predilette per coloro che cercano riposo, relax e particolari terapie.

Situata su una delle coste più ricche di iodio d’Europa è particolarmente indicata per chi soffre di disturbi posturali e dell’apparato motorio, malattie infantili, malattie del sistema nervoso/disturbi psicosomatici, malattie della pelle, stati di esaurimento generici, convalescenza.

L’edificio del Kurhaus è stato realizzato nel XIX secolo ed è uno splendido esempio di architettura balneare, con il suo Kaiserhof, la corte dell’imperatore, e lo splendido salone.

Il salone è stato fedelmente ricostruito in base ai progetti originari, modificando esclusivamente alcuni dettagli, a favore di una illuminazione più moderna.

Le terme di Binz sono state edificate direttamente sopra l’unica sorgente di acqua idrominerale della costa tedesca sul Mar Baltico e la fonte in assoluto più ricca di iodio sulle coste marine europee.

Le due piscine sono alimentate direttamente dalla purissima acqua terapeutica che proviene da una profondità di 1.222 metri ad una temperatura di 35 gradi centigradi.

I rimedi naturali sono il sole, l’aria pura, i boschi, l’acqua idrominerale e l’argilla curativa di Rügen.

Il loro effetto benefico è particolarmente valido nel trattamento delle affezioni reumatiche e dermatologiche ed è indiscusso nei trattamenti di bellezza.

Vengono offerte diverse possibilità di effettuare terapie ambulatoriali: impacchi d’argilla, bagni curativi, terapia antiemicrania, terapia Moxa, digiuno terapeutico ed altri.

Ad Ostseebad Binz sono presenti anche diverse cliniche di cura specializzate.

La Clinica Reha-Herford è specializzata in riabilitazione per bambini e ragazzi dai tre ai diciotto anni.

L’ubicazione della clinica nella zona particolarmente interessata dalle mareggiate del Baltico favorisce in particolare la guarigione delle patologie delle vie respiratorie e della pelle.

Vengono effettuate cure per le malattie delle vie respiratorie, dei polmoni, malattie infantili, malattie della pelle, psoriasi, neurodermatite, dermatologia, metabolismo, apparato scheletrico e motorio, ortopedia.

  • Kurhaus

  • Hauptstra▀e

  • Binz-Therme

  • Spiaggia

365 Kurverwaltung Ostseebad Binz